Punteggio:
Il libro “I fuorilegge di Ennor” di Michael Jecks fa parte della popolare serie dei Cavalieri Templari. È generalmente ben accolto per la ricchezza di dettagli storici e per i personaggi avvincenti, in particolare Baldwin e Simon. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato questa puntata priva di azione, con un'eccessiva attenzione alle discussioni filosofiche e al romanticismo, che hanno sminuito l'aspetto del mistero.
Vantaggi:⬤ Ricchi dettagli storici e contesto ben studiato.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare l'amicizia tra Baldwin e Simon.
⬤ Narrazione coinvolgente con buoni colpi di scena.
⬤ L'ambientazione accattivante nelle isole Scilly migliora l'esperienza di lettura.
⬤ Si apprezza l'abilità dell'autore nell'intrecciare mistero e narrativa storica.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato lento e privo di azione.
⬤ I temi filosofici e i difetti dei personaggi sono stati visti come un allontanamento insoddisfacente dai precedenti romanzi della serie.
⬤ Il libro include un'eccessiva attenzione ai temi sessuali, che alcuni hanno trovato distraente.
⬤ Lunga esposizione nella prefazione e dettagli noiosi sulle tasse doganali.
⬤ I caratteri di stampa piccoli hanno reso difficile la lettura per alcuni lettori.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
The Outlaws of Ennor
Al ritorno a casa dal loro pellegrinaggio, la nave di Baldwin e Simon viene attaccata al largo delle isole Scilly da pirati e tempeste e Simon guarda con orrore Baldwin che viene travolto in mare.
Sbarcato sulla piccola isola di Ennor, Simon è sconvolto dal pensiero che il suo più caro amico sia morto, ma deve mettere da parte il dolore quando il padrone del castello, Ranulph de Blancminster, gli ordina di indagare sull'omicidio dell'esattore delle tasse dell'isola. Ranulph è convinto che il colpevole sia uno degli abitanti senza legge della vicina isola di San Nicola e si prepara ad attaccare.
Nel frattempo, lo stesso Baldwin si è arenato su San Nicola e viene curato dalla bella Tedia. Anche lui scopre un'immagine diversa dell'isola e inizia a indagare sull'omicidio. Sebbene ci siano molti sospetti, Baldwin trova impossibile penetrare la fitta rete di segreti e lealtà che lega gli abitanti del villaggio in questa comunità isolata.
Mentre le indagini parallele di Balwin e Simon li avvicinano alla verità, si trovano coinvolti nell'aspra rivalità tra le due comunità isolane. Riusciranno a scoprire la verità in tempo per evitare un massacro?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)