Punteggio:
Il libro di Jim Gregory sulla colorita storia dei fuorilegge nella contea di San Luis Obispo ha ricevuto elogi entusiastici per il suo stile di scrittura accattivante e la ricerca approfondita. I lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente e il background dell'autore come insegnante di storia locale, che aumenta l'attrattiva del libro per coloro che sono interessati alla storia locale.
Vantaggi:⬤ Scrittura chiara e concisa
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ ricerca approfondita
⬤ interessanti approfondimenti storici
⬤ ben accolto dai lettori sia nuovi che familiari con la storia locale
⬤ molti lettori intendono visitare i siti storici citati nel libro.
Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se una critica più approfondita della profondità dei contenuti o dell'analisi accademica potrebbe essere giustificata per gli storici seri.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
San Luis Obispo County Outlaws: Desperados, Vigilantes and Bootleggers
Negli anni Cinquanta dell'Ottocento la California era un luogo selvaggio e senza legge, e la contea di San Luis Obispo non faceva eccezione.
Fuorilegge e banditi passavano lungo El Camino Real, l'attuale Highway 101, lasciando una scia di vittime. Nonostante i tentativi di arginare la marea del crimine con un comitato di vigilanti e una serie di esecuzioni, uomini famosi continuarono ad essere attratti dalla costa centrale fino al secolo successivo.
I fratelli James, i Dalton e persino Al Capone hanno lasciato il segno qui, mentre gli uomini di legge lavoravano per domare questo pezzo di frontiera occidentale. L'autore Jim Gregory racconta nei dettagli le attività nefaste perdute nel tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)