I fuochi del drago

Punteggio:   (5,0 su 5)

I fuochi del drago (E. Kaplan David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente delle complessità storiche e politiche che circondano l'omicidio del giornalista Henry Liu, avvenuto nel 1984 ad opera dei servizi segreti di Taiwan. Combinando elementi di narrazione biografica con eventi accuratamente documentati, esplora le tese relazioni tra Taiwan, la RPC e gli Stati Uniti.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e ricca di suspense, tanto da rendere difficile la lettura. L'autore fornisce una documentazione ben studiata delle attività di intelligence del KMT negli Stati Uniti, in particolare in California. La narrazione è ben ritmata, con minime ridondanze, e fornisce una comprensione completa del contesto storico e politico. Il libro evidenzia efficacemente la trasformazione di Taiwan in una democrazia, rendendolo informativo e rilevante per le discussioni contemporanee su Taiwan e la Cina.

Svantaggi:

Per alcuni lettori la documentazione dettagliata e il contesto storico potrebbero risultare eccessivi. Inoltre, chi non ha familiarità con la storia politica di Taiwan e della Cina potrebbe faticare a cogliere tutte le sfumature del contenuto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fires of the Dragon

Contenuto del libro:

Attraverso l'omicidio di Henry Liu, cittadino americano, giornalista, padre e spia, il reporter investigativo David E. Kaplan fornisce dettagli drammaticamente scioccanti e degni di nota sul conflitto tra Cina e Taiwan, svelando al contempo il ruolo degli Stati Uniti in questa lotta.

Nell'ottobre 1984, nell'intimità della sua casa in California, Henry Liu è stato assassinato da agenti di un importante alleato americano. Chi era Henry Liu e perché è stato ucciso? Le pagine di questo straordinario reportage iniziano con la morte di Henry, ma ciò che segue è molto più della storia di un uomo.

Per la prima volta, il giornalista investigativo David E. Kaplan rivela l'inquietante storia di intrighi internazionali nel mezzo della disputa tra Cina e Taiwan e quanto intensa sia stata questa lotta per gli Stati Uniti.

Con l'elaborata e complessa vita di Henry Liu a fare da cornice, le rivelazioni sull'infiltrazione del Kuomintang di Chiang Kaishek nel Dipartimento di Stato americano e nell'FBI, il sabotaggio della politica estera della nazione e il reclutamento di membri della mafia per rubare le armi nucleari statunitensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743245388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yakuza: La malavita giapponese - Yakuza: Japan's Criminal Underworld
Conosciuti per gli impressionanti tatuaggi su tutto il corpo e i polpastrelli...
Yakuza: La malavita giapponese - Yakuza: Japan's Criminal Underworld
I fuochi del drago - Fires of the Dragon
Attraverso l'omicidio di Henry Liu, cittadino americano, giornalista, padre e spia, il reporter investigativo David E. Kaplan...
I fuochi del drago - Fires of the Dragon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)