I fuochi

Punteggio:   (3,8 su 5)

I fuochi (Rene Steinke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I fuochi” di Rene Steinke dimostrano un forte apprezzamento per la scrittura poetica e la complessa rappresentazione del personaggio principale, Ella. I lettori lodano la capacità dell'autrice di trattare argomenti difficili con profondità e sensibilità, offrendo un viaggio emotivo e stimolante. Tuttavia, il libro è considerato impegnativo e può richiedere un'attenzione particolare da parte dei lettori, il che indica che potrebbe non essere adatto a chi cerca una lettura leggera o veloce.

Vantaggi:

Linguaggio poetico e scelto con cura.
Sviluppo di personaggi profondamente complessi.
Viaggio emotivo intenso che risuona con i lettori.
Profondità tematica che affronta questioni di autostima, identità e intolleranza sociale.
Storia abilmente realizzata che offre rinnovamento e redenzione.

Svantaggi:

Il libro è impegnativo e può essere stancante per alcuni lettori.
Non è una lettura facile o veloce, richiede tempo e concentrazione.
Alcuni elementi possono essere piuttosto oscuri e intensi, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fires

Contenuto del libro:

Il fumo ha tanti profumi diversi come la pelle. Parte del piacere è non sapere quale sarà: sulfureo o più vicino all'incenso o più arioso e dolce come immagino sia l'odore delle nuvole.

Ella è una conoscitrice del fuoco, una donna affascinata da esso come altre donne lo sono dall'amore. Assapora la promessa seducente di una scintilla, la carezza di un ciuffo di fumo, la fame divorante di una fiamma che si propaga. Il cuore di Ella ribolle di una rabbia che può essere pronunciata solo con lingue di fuoco.

In questo suo straordinario romanzo d'esordio, Rene Steinke ha creato una narratrice così lirica e lucida nella sua follia da elevare il libro al livello di romanzo. Intrappolata in una sonnolenta cittadina dell'Indiana, lacerata da demoni interiori che la spingono alla piromania e alla promiscuità, Ella è allo stesso tempo del tutto originale e indimenticabilmente reale.

Mentre lotta per venire a patti con il passato tormentato della sua famiglia e con il proprio futuro incerto, Ella attira il lettore ipnotizzato sempre più in profondità nella sua anima bruciata, rivelando una sensualità che si trasformerà in una spirale di distruzione finale e incandescente, a meno che non possa essere placata dall'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780688175849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gonne sacre - Holy Skirts
Finalista al National Book Award Nessuno nella New York del 1917 aveva mai incontrato una donna come la baronessa Elsa von Freytag-Loringhoven: poetessa,...
Gonne sacre - Holy Skirts
I fuochi - The Fires
Il fumo ha tanti profumi diversi come la pelle. Parte del piacere è non sapere quale sarà: sulfureo o più vicino all'incenso o più arioso e dolce come immagino sia...
I fuochi - The Fires
Friendswood
Un grande romanzo, commovente e acclamato dalla critica, su una comunità texana molto unita e sugli eventi che cambiano per sempre la vita dei suoi abitanti .Friendswood, in Texas,...
Friendswood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)