I fuochi

Punteggio:   (4,0 su 5)

I fuochi (Sigrur Hagaln Bjrnsdttir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela unica di drammi personali e informazioni scientifiche sui vulcani islandesi. I lettori apprezzano la narrazione ben studiata e la scrittura lirica, ma trovano la storia incentrata sui personaggi meno emozionante e a volte confusa a causa del pesante contenuto scientifico. Il finale riceve giudizi contrastanti: alcuni ne apprezzano il realismo, mentre altri ritengono che abbia sminuito l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Ben scritto, con un superbo sviluppo dei personaggi, una narrazione avvincente, una ricerca approfondita sui vulcani e una miscela di scienza e temi personali. Molti lettori hanno trovato piacevole il linguaggio poetico e gli elementi di suspense. Il libro offre spunti preziosi sia sui fenomeni geologici sia sulle relazioni umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di azione e fosse troppo incentrato sui difetti dei personaggi e sull'introspezione personale, provocando una sensazione di vuoto. Le pesanti spiegazioni scientifiche a volte hanno reso la lettura difficile da seguire e il finale ha suscitato polemiche: alcuni lo hanno trovato insoddisfacente o eccessivamente melodrammatico.

(basato su 224 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fires

Contenuto del libro:

Una vulcanologa scopre se stessa di fronte alla furia della natura in questo thriller straziante.

Anna Arnardttir ha il fuoco nel sangue. Vulcanologa di seconda generazione, è la principale esperta islandese dei giganti sputafuoco che possono, senza preavviso, ridurre un paese in cenere.

Il suo lavoro la mette regolarmente in pericolo, ma Anna non corre mai rischi inutili, vivendo una vita ordinata e suburbana con il marito avvocato fiscalista e i figli. Poi una serie di terremoti scuote Reykjavk, e la vita stabile di Anna si trova improvvisamente a vacillare quando si innamora di Tmas Adler, un fotografo bohémien. Mentre Anna precipita in una relazione appassionata, i terremoti prendono una piega violenta. Piccole eruzioni vulcaniche preannunciano una catastrofe in arrivo, ma Anna si fiderà di ciò che sa nel suo cuore che sta per accadere? O ascolterà la sua testa e metterà a rischio la sicurezza dell'intera nazione? Dopo aver messo a soqquadro gran parte del suo mondo e di ciò che sa di sé, può fidarsi del suo istinto?

The Fires è una storia lirica e struggente di sopravvivenza e di scoperta di sé che racconta la resa dei conti di una donna con tutto ciò che ritiene sacro, anche se questo richiederà ogni fibra del suo essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662500152
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fuochi - The Fires
Una vulcanologa scopre se stessa di fronte alla furia della natura in questo thriller straziante .Anna Arnardttir ha il fuoco nel sangue. Vulcanologa...
I fuochi - The Fires
I fuochi - The Fires
Una vulcanologa scopre se stessa di fronte alla furia della natura in questo thriller straziante .Anna Arnardttir ha il fuoco nel sangue. Vulcanologa...
I fuochi - The Fires

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)