I fratelli Armstrong: Il contributo di una famiglia della Pennsylvania alla vittoria nella Rivoluzione americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

I fratelli Armstrong: Il contributo di una famiglia della Pennsylvania alla vittoria nella Rivoluzione americana (O. Smith David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I fratelli Armstrong”, di David O. Smith, offre una narrazione approfondita e coinvolgente delle esperienze di tre fratelli durante la guerra rivoluzionaria americana. Presenta preziose intuizioni sulla strategia militare e sulla leadership, umanizzando al contempo le figure storiche attraverso le storie personali. I lettori apprezzano l'accuratezza della ricerca e lo stile di scrittura accessibile, che lo rende adatto sia ai lettori occasionali che agli storici seri. Il libro è consigliato per il suo contributo alla comprensione di aspetti meno noti della Rivoluzione.

Vantaggi:

Ricercato e ricco di riferimenti, stile narrativo coinvolgente, offre una nuova prospettiva sulla Guerra rivoluzionaria, le storie personali dei fratelli Armstrong aggiungono profondità, dettagli esaurienti sulle campagne militari, analisi approfondita da parte di un veterano militare, piacevole e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo difficile da affrontare a causa del gergo militare dettagliato o della complessità, potrebbe richiedere una conoscenza preliminare della storia generale della Guerra rivoluzionaria per essere apprezzato appieno.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Armstrong Brothers: One Pennsylvania Family's Contribution to Victory in the American Revolution

Contenuto del libro:

Questa è la storia di James, John e Hamilton Armstrong, tre figli di un contadino che viveva sulla frontiera della Pennsylvania all'inizio della Rivoluzione americana.

James e John si arruolarono nell'esercito continentale nel 1776, salirono di grado diventando ufficiali e prestarono servizio fino allo scioglimento dell'esercito nel 1783. Hamilton rimase a casa per lavorare la fattoria, proteggere la famiglia e servire nelle unità della milizia e dei “ranger” per difendere la frontiera dai ripetuti attacchi delle tribù indiane ostili.

Le loro esperienze di guerra combinate abbracciarono quasi la totalità della Rivoluzione americana, dal Canada a nord alla Carolina del Sud e lungo la frontiera occidentale. James e John combatterono nella maggior parte delle principali battaglie della rivoluzione, tra cui Princeton, Brandywine, Germantown, Monmouth, Guilford Courthouse, Eutaw Springs e Yorktown, dove si distinsero agli occhi di generali come il Marchese de Lafayette, Mad Anthony Wayne, Light Horse Harry Lee, Nathanael Greene e George Washington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664159082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fratelli Armstrong: Il contributo di una famiglia della Pennsylvania alla vittoria nella...
Questa è la storia di James, John e Hamilton Armstrong,...
I fratelli Armstrong: Il contributo di una famiglia della Pennsylvania alla vittoria nella Rivoluzione americana - The Armstrong Brothers: One Pennsylvania Family's Contribution to Victory in the American Revolution
I fratelli Armstrong: Il contributo di una famiglia della Pennsylvania alla vittoria nella...
Questa è la storia di James, John e Hamilton Armstrong,...
I fratelli Armstrong: Il contributo di una famiglia della Pennsylvania alla vittoria nella Rivoluzione americana - The Armstrong Brothers: One Pennsylvania Family's Contribution to Victory in the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)