I fratelli

Punteggio:   (4,4 su 5)

I fratelli (Asko Sahlberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I fratelli di Asko Sahlberg è un romanzo breve ma intenso che esplora le dinamiche familiari, i conflitti e l'impatto della guerra sullo sfondo della storia della Finlandia. Il libro segue due fratelli, Henrik ed Erik, che tornano a casa dopo aver combattuto su fronti opposti nella guerra russo-svedese, e svelano rancori profondi e segreti di famiglia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la scrittura densa e potente, la ricchezza dei personaggi e l'esplorazione di temi complessi come le relazioni familiari e gli effetti della guerra. Utilizza efficacemente punti di vista multipli per approfondire la narrazione e la sua brevità lo rende una lettura veloce ma d'impatto. Molti recensori hanno apprezzato anche la traduzione e la profondità emotiva trasmessa dalla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi oscuri e pesanti del libro impegnativi e forse opprimenti. Alcuni hanno detto che la trama richiede un'attenzione particolare a causa della sua sottigliezza e complessità, che potrebbe non piacere a chi preferisce le narrazioni semplici.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brothers

Contenuto del libro:

Finlandia, 1809.

Henrik ed Erik sono fratelli che hanno combattuto su fronti opposti nella guerra tra Svezia e Russia. Dichiarata la pace, entrambi tornano alla loro fattoria innevata.

Ma chi è il padrone? Tensioni sessuali, vecchi rancori, segreti di famiglia: tutto viene a galla in questa saga cupa e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956284068
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fratelli - Brothers
Finlandia, 1809. Henrik ed Erik sono fratelli che hanno combattuto su fronti opposti nella guerra tra Svezia e Russia. Dichiarata la pace, entrambi tornano...
I fratelli - Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)