I fotoni raccontano: quanto è lontano?

I fotoni raccontano: quanto è lontano? (S. Murphy James)

Titolo originale:

Photons Tell The Tale: How Far Away Is It?

Contenuto del libro:

Non c'è dubbio che oggi qualsiasi impresa commerciale non abbia tratto grandi vantaggi dai progressi della tecnologia, la maggior parte dei quali si basa sull'elettronica.

L'antica arte di determinare e localizzare i confini del territorio si è sempre basata sulla misurazione precisa dei vettori che definiscono il perimetro. Lo scopo di questo libro è quello di documentare lo sviluppo di una macchina precisa, economica e affidabile per eseguire le misurazioni di distanze relativamente lunghe effettuate abitualmente dai topografi.

Nel 1951, Erik Bergstrand culminò tredici anni di ricerche portando sul mercato un distanziometro elettronico che misurava le distanze in base alla velocità della luce. Gli sforzi di ricerca nell'elettronica applicata e nella propagazione delle onde portarono al maser, che permise a Harry Baumann e T. L.

Wadley di sviluppare e commercializzare un dispositivo che utilizzava lo spettro delle microonde per le misure. I progressi nella tecnologia dei transistor e dei circuiti integrati introdussero la semplificazione e la miniaturizzazione della misurazione elettronica della distanza che avrebbe trasformato lo strumento, un tempo innovativo, in un prodotto di largo consumo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836427715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fotoni raccontano: quanto è lontano? - Photons Tell The Tale: How Far Away Is It?
Non c'è dubbio che oggi qualsiasi impresa commerciale non abbia tratto...
I fotoni raccontano: quanto è lontano? - Photons Tell The Tale: How Far Away Is It?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)