I fondatori, la Costituzione e la pubblica amministrazione: Un conflitto di visioni del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

I fondatori, la Costituzione e la pubblica amministrazione: Un conflitto di visioni del mondo (W. Spicer Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un classico della pubblica amministrazione, in quanto affronta le complesse questioni legate alla riconciliazione dello Stato amministrativo moderno con la Costituzione. È stato evidenziato per la sua importanza per gli studenti del settore e alcuni recensori hanno sottolineato la qualità del libro e la rapidità della spedizione.

Vantaggi:

Considerato un classico
importante per gli studenti di amministrazione pubblica
tratta questioni costituzionali significative
buona qualità
spedizione veloce.

Svantaggi:

Non è una lettura facile.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Founders, the Constitution, and Public Administration: A Conflict in World Views

Contenuto del libro:

Vista alternativamente come un ostacolo alla giustizia, un impedimento a un governo efficiente e uno strumento con cui alcuni gruppi ottengono benefici e privilegi a spese di altri, la pubblica amministrazione minaccia di diventare il capro espiatorio del governo americano. In questo sguardo innovativo sulla burocrazia nazionale, Michael W.

Spicer rivisita i valori della Costituzione per riconciliare lo Stato amministrativo con i suoi numerosi critici. Basandosi sulla filosofia politica e sociale, Spicer sostiene che esiste un conflitto filosofico fondamentale sul ruolo della ragione nella società tra gli autori della pubblica amministrazione e gli ideatori della Costituzione americana. Questo esame delle visioni del mondo illumina il problema che il governo americano deve affrontare nel tentativo di fondare un'amministrazione pubblica legittima nella Costituzione.

Difendendo e sviluppando l'idea dei Fondatori che il potere politico, qualunque sia la sua fonte, deve essere controllato, l'autore esamina criticamente le idee esistenti sul ruolo della pubblica amministrazione nel governo americano e offre una visione alternativa della pubblica amministrazione più in linea con il disegno costituzionale dei Fondatori. Questo libro fornirà nuovi spunti a chiunque sia interessato al ruolo della pubblica amministrazione negli Stati Uniti di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878405824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fondatori, la Costituzione e la pubblica amministrazione: Un conflitto di visioni del mondo - The...
Vista alternativamente come un ostacolo alla...
I fondatori, la Costituzione e la pubblica amministrazione: Un conflitto di visioni del mondo - The Founders, the Constitution, and Public Administration: A Conflict in World Views

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)