I fondatori dei 49ers: i giorni bui prima della dinastia

Punteggio:   (4,4 su 5)

I fondatori dei 49ers: i giorni bui prima della dinastia (Dave Newhouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico ai primi anni dei San Francisco 49ers e della NFL, particolarmente apprezzato dai fan che ricordano quei tempi. Include approfondimenti personali da parte dell'autore, che ha vissuto in prima persona l'esperienza della squadra, ma viene criticato per la scarsa qualità della scrittura.

Vantaggi:

Offre contenuti affascinanti e nostalgici per i fan dei 49ers, include informazioni privilegiate e storie personali di ex giocatori e allenatori, una buona sezione di note ed è particolarmente piacevole per chi conosce la storia della squadra.

Svantaggi:

Criticato per la scarsa qualità della scrittura nonostante l'argomento interessante.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Founding 49ers: The Dark Days Before the Dynasty

Contenuto del libro:

I San Francisco 49ers sono tra le franchigie più dinamiche, non solo della National Football League ma di tutti gli sport professionistici. Hanno vinto cinque Super Bowl e hanno prodotto alcuni dei giocatori più dinamici del football come Joe Montana, Jerry Rice e Ronnie Lott, tutti allenati da Bill Walsh, uno dei pensatori più innovativi del gioco.

La grandezza dei 49ers è arrivata 35 anni dopo l'inizio della franchigia, nel 1946. In quegli anni, non hanno ottenuto alcun titolo di conference o di lega, anche se hanno prodotto otto giocatori inseriti nella Pro Football Hall of Fame, tra cui il celebre "Million Dollar Backfield". Offrendo uno sguardo dettagliato sulle lunghe difficoltà di crescita dei 49ers, dagli anni '40 fino alla metà degli anni '70, Founding 49ers si concentra su quel periodo per lo più incompiuto prima che la famiglia DeBartolo salvasse la franchigia.

L'autore Dave Newhouse offre uno sguardo affascinante sui primi anni dei 49ers attraverso gli occhi dei giocatori che hanno dato alla franchigia le sue fondamenta. Ex-49ers degli anni '40, '50, '60 e '70 condividono le loro storie in queste pagine, tra cui due membri della squadra originale del 1946, Lou Spadia, l'ultimo membro sopravvissuto del front office originale dei 49ers, l'ex allenatore dei 49ers George Seifert e il quarterback della Hall of Fame Dan Fouts, figlio di un primo broadcaster dei 49ers.

Questi 49ers, per lo più dimenticati, non vincevano come i loro successori, ma erano molto divertenti, hanno abbattuto le barriere razziali e hanno trasformato San Francisco in una città di serie A. Founding 49ers cattura la storia dei 49ers pre-Walsh come nessun altro libro prima di lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606352540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fondatori dei 49ers: i giorni bui prima della dinastia - Founding 49ers: The Dark Days Before the...
I San Francisco 49ers sono tra le franchigie più...
I fondatori dei 49ers: i giorni bui prima della dinastia - Founding 49ers: The Dark Days Before the Dynasty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)