I fondamenti del credo islamico: commento di Ali Ibn Abil Izz

I fondamenti del credo islamico: commento di Ali Ibn Abil Izz (Al Tahawi Abu Ja'far)

Titolo originale:

The Fundamentals of Islamic Creed: Commentary by Ali Ibn Abil Izz

Contenuto del libro:

Il libro in questione è un riassunto della fede e delle credenze dei musulmani tradizionali diffusi in tutto il mondo. Gli studiosi musulmani sono unanimi nel ritenere che gli articoli di fede, così come formulati dall'Imam Tahawi nel trattato qui riprodotto, riflettano nel modo più accurato la mente e la comprensione dei primi musulmani.

È privo di interpretazioni errate, di eccessiva esemplificazione e di qualsiasi distorsione delle idee promulgate dall'Islam. C'è anche un accordo generale sul fatto che il commento all'opera di Tahawi fatto da Abi Al-Izz è un'accurata delucidazione di ciò che Tahawi intendeva esprimere. Inoltre, si sforza di essere molto vicino ai testi del Corano e dei detti profetici e, senza estendere eccessivamente il significato, cerca di proiettare l'opinione della grande maggioranza degli studiosi in materia di credo islamico.

Sarebbe interessante per i seguaci di altre fedi confrontare la loro fede e le loro credenze con quelle dell'Islam, come illustrato in questa opera testuale standard che risale alla fine del terzo secolo islamico. Inoltre, poiché il credo musulmano, che risale veramente ai tempi dei Profeti, non ha mai subito revisioni, questo libro dovrebbe aiutare i non musulmani a farsi un'idea della mente musulmana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789394834224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fondamenti del credo islamico: commento di Ali Ibn Abil Izz - The Fundamentals of Islamic Creed:...
Il libro in questione è un riassunto della fede e...
I fondamenti del credo islamico: commento di Ali Ibn Abil Izz - The Fundamentals of Islamic Creed: Commentary by Ali Ibn Abil Izz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)