Punteggio:
Il libro “I fiori selvatici di Dio” esplora le vite dei santi con disabilità, offrendo ispirazione e speranza a chi si trova ad affrontare sfide simili. Combina testimonianze personali e approfondimenti teologici, rendendolo una risorsa preziosa per diversi tipi di pubblico.
Vantaggi:⬤ Ispirazione e speranza per i lettori con disabilità
⬤ ben studiato con dettagli utili
⬤ facile da leggere
⬤ combina racconti personali con riflessioni teologiche
⬤ essenziale per sacerdoti, educatori e coloro che si occupano di disabilità nella Chiesa.
Una buona conoscenza della terminologia cattolica è utile per una piena comprensione.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
God's Wild Flowers: Saints with Disabilities
Questo importante libro parla di un raccolto particolarmente ricco, di santi con disabilità, dei fiori selvatici di Dio. Santa Teresa di Lisieux parla del giardino vivente di Dio fatto di una grande varietà di fiori.
Le persone con disabilità sono spesso ai margini e alcuni hanno difficoltà a trovare il loro posto in una Chiesa che spesso è vista come un'enfasi sulla perfezione. Questo libro racconta le storie di 141 santi e beati, alcuni molto noti e altri meno. Tutti loro avevano disabilità o condizioni a lungo termine che andavano dal cancro, alla disabilità fisica, alla fragilità mentale, alla depressione e alle difficoltà di apprendimento.
Nessuno di loro è guarito e nessuno è stato dichiarato santo nonostante le sue disabilità. Dato il numero di persone malate o con disabilità, non dovrebbe sorprendere che molti siano annoverati tra i santi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)