I fiori di notte

Punteggio:   (4,2 su 5)

I fiori di notte (Sara Herchenroether)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I fiori della notte è un romanzo giallo/mistero unico nel suo genere che intreccia i temi del trauma, in particolare del cancro, con un misterioso caso irrisolto. Raccontata da più punti di vista, compreso quello della vittima deceduta, la storia segue due forti protagoniste femminili - una detective e una bibliotecaria - mentre scoprono la verità dietro un omicidio vecchio di decenni e affrontano le loro sfide personali.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi e personalità distinte per ciascuna delle protagoniste.
Una trama ben congegnata che combina un caso misterioso con un'avvincente lotta personale per il cancro al seno.
Un uso innovativo di molteplici punti di vista, compreso quello del defunto.
Una bella scrittura con descrizioni evocative che aumentano la profondità emotiva della storia.
Colpi di scena coinvolgenti e un legame emotivo con i viaggi dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato stancante il ritmo lento e hanno preferito un'azione più immediata.
La terminologia medica usata a volte non è corretta, il che potrebbe frustrare chi ha familiarità con i contesti medici.
L'aspetto soprannaturale (fantasmi) ha ricevuto reazioni contrastanti, con alcuni che l'hanno trovato superfluo o poco approfondito.
La mancanza delle tradizionali interruzioni di capitolo ha reso più difficile per alcuni lettori fare delle pause.
Dialoghi stentati e interazioni imbarazzanti, notati da alcuni recensori.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night Flowers

Contenuto del libro:

Nel 1983, nelle profondità della Gila National Forest del New Mexico, furono ritrovati i corpi di una giovane donna e di due bambini. Chi erano? Come sono arrivati lì?

Trent'anni dopo, due donne si ritrovano attratte dal caso irrisolto. La bibliotecaria Laura MacDonald inizia la sua indagine come modo per distrarsi dalle cure per il cancro al seno e diventa consumata dalla ricerca di risposte. Jean Martinez è una detective veterana determinata a continuare a lavorare sui casi irrisolti per la Polizia di Stato della Contea di Sierra, anche se la sua famiglia la prega di andare in pensione. Con solo frammenti di polverosi fascicoli e un testimone che non vuole ricordare, questo improbabile duo è determinato - a qualunque costo - a scoprire la verità dietro gli omicidi. E, con il loro aiuto, la donna del bosco è finalmente in grado di raccontare la sua storia alle sue condizioni e di evocare il potere di essere trovata.

I fiori della notte - un thriller d'esordio ammaliante scritto con una precisione al cardiopalma e una profonda comprensione della psicologia della violenza e della tenacia di coloro che la combattono - annuncia l'arrivo di Sara Herchenroether come una nuova ed entusiasmante voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953534866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fiori di notte - The Night Flowers
Nel 1983, nelle profondità della Gila National Forest del New Mexico, furono ritrovati i corpi di una giovane donna e di due...
I fiori di notte - The Night Flowers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)