Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Cherry Blossoms of Kyoto: A Seasonal Portfolio
Ogni anno i ciliegi, simbolo della primavera in Giappone, esplodono in un tripudio di gloria floreale. La stagione di punta per ammirare i ciliegi, tuttavia, è estremamente breve - dalla fine di marzo all'inizio di aprile - e gli squisiti fiori si disperdono senza lasciare traccia in poco più di una settimana. Nonostante, o forse proprio a causa della natura fugace dello spettacolo, i fiori di ciliegio occupano un posto speciale nel cuore dei giapponesi fin dai tempi più antichi.
I fiori di ciliegio sono visti come un modello ideale di vita e di morte, emblematico della natura gloriosa ed effimera dell'esistenza umana, che abbaglia durante una breve vita prima di cadere con grazia al suolo. Per questo motivo, nel corso dei secoli hanno fornito ispirazione a poeti, pittori, artigiani e molti altri. Individuare nella natura una spiritualità sublime che trascende la bellezza esteriore ed elevarla a forma d'arte è il cuore della cultura giapponese. Per oltre un millennio, la città di Kyoto ha fatto propria questa sensibilità estetica.
Questo libro, che accompagna il recente Autumn Colors of Kyoto, presenta 48 luoghi eccezionali per ammirare i fiori di ciliegio, fotografati da tre abitanti di Kyoto che hanno fatto della loro missione la bellezza della loro straordinaria città.
Una sezione bilingue dedicata alle mappe fornisce informazioni sugli indirizzi e sui contatti di ogni luogo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)