I finlandesi della penisola superiore del Michigan

Punteggio:   (4,7 su 5)

I finlandesi della penisola superiore del Michigan (The Finnish American Heritage Center)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I finlandesi dell'Upper Peninsula del Michigan” riceve recensioni per lo più positive per la ricchezza dei contenuti storici, le affascinanti fotografie e la capacità di mettere in contatto i lettori con il loro patrimonio finlandese. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardo alla sua focalizzazione su aree specifiche e all'aspettativa di un formato narrativo.

Vantaggi:

Scaldante e informativo con una ricca documentazione storica, include molte fotografie affascinanti, è ottimo per la ricerca di antenati, è facile da leggere e ha un grande legame con l'eredità finlandese.

Svantaggi:

Si concentra molto sull'area di Hancock e sul Suomi College, manca di varietà nella rappresentazione dei luoghi e non soddisfa le aspettative di un formato narrativo, essendo più simile a un album di immagini.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finns of Michigan's Upper Peninsula

Contenuto del libro:

La vigilia di mezza estate del 1865, più di 30 immigrati finlandesi e sami sbarcarono da una nave dei Grandi Laghi in una località chiamata Hancock, nel Michigan. All'epoca, Hancock non era altro che un piccolo agglomerato di umili edifici, ma fu qui, alla periferia della civiltà della metà del XIX secolo, che l'insediamento finlandese nell'Upper Peninsula (UP) del Michigan mise radici.

Con grande sorpresa di questi nuovi americani, la mezza estate non era una festa religiosa caratterizzata da festeggiamenti per celebrare la prolungata luce solare della stagione. Piuttosto, i nuovi arrivati si affrettarono immediatamente nelle viscere della terra per estrarre il rame alla ricerca del Sogno Americano.

In breve tempo, i laboriosi immigrati finlandesi divennero rispettabili minatori, boscaioli, agricoltori, camerieri e pescatori commerciali. Un secolo e mezzo dopo, il UP vanta la più grande popolazione finlandese al di fuori della madrepatria e sostiene lo spirito determinato che i finlandesi chiamano sisu, un'influenza che rimane palpabile in tutte le 15 contee del UP.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540236678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I finlandesi della penisola superiore del Michigan - Finns of Michigan's Upper Peninsula
Esplora l'influenza duratura dei finlandesi nella...
I finlandesi della penisola superiore del Michigan - Finns of Michigan's Upper Peninsula
I finlandesi della penisola superiore del Michigan - Finns of Michigan's Upper Peninsula
La vigilia di mezza estate del 1865, più di 30...
I finlandesi della penisola superiore del Michigan - Finns of Michigan's Upper Peninsula

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)