I film sono preghiere: Come i film danno voce ai nostri desideri più profondi

Punteggio:   (4,5 su 5)

I film sono preghiere: Come i film danno voce ai nostri desideri più profondi (Josh Larsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Movies Are Prayers di Josh Larsen esplora l'intersezione tra cinema e spiritualità, proponendo che i film possono servire come forme di preghiera. Il libro offre nuovi spunti di riflessione sulla preghiera, incoraggiando i lettori a vedere le esperienze emotive evocate dai film come vie di collegamento con il divino. Larsen analizza vari film attraverso la lente dei diversi tipi di preghiera, presentando un'argomentazione convincente sull'importanza dell'arte nell'espressione spirituale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la premessa creativa del libro, la profonda analisi dei film e le ricche intuizioni teologiche. Molti lo trovano accessibile e coinvolgente, notando che incoraggia una comprensione più ampia della preghiera e del suo rapporto con il cinema. Le intuizioni e gli esempi forniti da Larsen risuonano sia con i cinefili che con coloro che sono interessati alla spiritualità, rendendolo una lettura preziosa per un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano lo stile di scrittura come eccessivamente semplicistico o che ricorda i saggi degli studenti, suggerendo che le idee potrebbero essere esplorate più profondamente. Altri ritengono che non tutti i film possano essere classificati come preghiere, esprimendo la preoccupazione di diluire il concetto di preghiera. Inoltre, alcuni lettori segnalano l'uso eccessivo di transizioni, che sminuisce l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Movies Are Prayers: How Films Voice Our Deepest Longings

Contenuto del libro:

I film sono il nostro modo di dire a Dio ciò che pensiamo di questo mondo e del nostro posto in esso.... I film possono essere molte cose: esperienze di evasione, artefatti storici, iniziative commerciali ed espressioni artistiche, per citarne alcune.

Vorrei suggerire che possono anche essere preghiere". I film fanno molto di più che raccontare una bella storia. Sono espressioni di emozioni crude, di nuda vulnerabilità e di rabbia sfrenata.

Spesso funzionano come preghiere, comunicando i nostri desideri e le nostre gioie più profonde a un Dio che le ascolta tutte. In questo libro accattivante, il co-conduttore di Filmspotting Josh Larsen porta la prospettiva unica di un critico su come i film funzionino come espressioni a Dio di lamento, lode, gioia, confessione e altro ancora.

La sua chiara competenza e la sua passione per l'arte cinematografica, insieme alle sue riflessioni sulla natura della preghiera, vi porteranno a una migliore comprensione di entrambe. L'onnipresenza di Dio significa che potete trovarlo sia che siate seduti sul divano di casa vostra che sulle poltrone del cinema.

Si può parlare con lui ovunque si proiettino film. E quando le parole vengono meno, il film perfetto potrebbe essere proprio quello che vi serve per avviare le vostre conversazioni con l'Onnipotente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830844784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I film sono preghiere: Come i film danno voce ai nostri desideri più profondi - Movies Are Prayers:...
I film sono il nostro modo di dire a Dio ciò che...
I film sono preghiere: Come i film danno voce ai nostri desideri più profondi - Movies Are Prayers: How Films Voice Our Deepest Longings
Non temere: Un apprezzamento cristiano dei film horror - Fear Not!: A Christian Appreciation of...
Perché qualcuno dovrebbe voler guardare i film...
Non temere: Un apprezzamento cristiano dei film horror - Fear Not!: A Christian Appreciation of Horror Movies
Non temere! - Fear Not!
Perché qualcuno dovrebbe voler guardare i film dell'orrore? E perché i cristiani, in particolare, dovrebbero interessarsi a questo genere? In Fear Not!, il...
Non temere! - Fear Not!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)