I film perduti di John Wayne

Punteggio:   (4,0 su 5)

I film perduti di John Wayne (Carolyn McGivern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia approfondita di due film di John Wayne che non sono stati disponibili al pubblico per quasi 40 anni, rivolgendosi in particolare ai fan di John Wayne e della storia del cinema. Il libro analizza i lunghi ritardi nella rimasterizzazione e nella distribuzione dei film, offrendo uno sguardo completo sulla loro produzione e sulla loro eredità.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato dai fan e dai collezionisti di John Wayne e presenta un contesto storico approfondito. È una lettura informativa e un oggetto prezioso per gli appassionati di cinema. Altamente raccomandato a chi è interessato al cinema classico.

Svantaggi:

Un recensore ha osservato che i lettori dovrebbero guardare i film “ISLAND IN THE SKY” e “THE HIGH AND THE MIGHTY” prima di leggere il libro, suggerendo una potenziale conoscenza preliminare per un pieno apprezzamento del contenuto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Films of John Wayne

Contenuto del libro:

In una carriera di oltre cinquant'anni, che ha attraversato la Golden Era dal 1926 al 1976? l'icona di Hollywood John Wayne ha creato un tesoro di film. Oggi non passa quasi un'ora senza che uno di questi appaia in televisione da qualche parte nel mondo.

Se la maggior parte dei film di Wayne è oggi disponibile per i suoi fan, solo alcuni di essi rimangono introvabili nell'era dei miracoli rimasterizzati. Di tutti i film che ha girato oltre a “Stagecoach” del 1939, solo due sono stati tenuti nascosti al pubblico: “Island in the Sky” e “The High and the Mighty”.

Sono state suggerite molte ragioni per cui i due film non sono stati disponibili fino all'estate del 2005, dall'idea che le pellicole originali fossero danneggiate e che le copie non fossero abbastanza buone per un'ulteriore distribuzione alla teoria che siano state trattenute per una futura uscita in grande stile. Qualunque siano le ragioni, “I film perduti di John Wayne” rende onore al suo lavoro in entrambi i film e rappresenta un ritratto affettuoso di alcune delle immagini meno conosciute che ha lasciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581825671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:117

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I film perduti di John Wayne - The Lost Films of John Wayne
In una carriera di oltre cinquant'anni, che ha attraversato la Golden Era dal 1926 al 1976?...
I film perduti di John Wayne - The Lost Films of John Wayne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)