The Films of Laura Mulvey and Peter Wollen: Scripts, Working Documents, Interpretation
Questa raccolta di sceneggiature cinematografiche di Laura Mulvey e Peter Wollen evoca vividamente la stretta connessione tra il loro influente lavoro di teorici e quello di registi.
Include le sceneggiature di tutti e sei i film collaborativi di Mulvey e Wollen, del lungometraggio solista di Wollen, Friendship's Death (1987), e delle successive collaborazioni di Mulvey. Ogni testo è seguito da un nuovo saggio di un autore autorevole, che offre un'interpretazione critica del film corrispondente.
La raccolta comprende anche il racconto Friendship's Death (1976) di Wollen, le bozze di due collaborazioni non realizzate tra Mulvey e Wollen e una selezione di documenti di lavoro digitalizzati. Le sceneggiature e i saggi raccolti in questo volume ripercorrono il significato storico di un complesso progetto cinematografico che ha unito preoccupazioni femministe, semiotiche e psicoanalitiche a dispositivi e strategie formali. Il libro include contributi originali di Nora M.
Alter, Kodwo Eshun, Nicolas Helm-Grovas, Esther Leslie, Laura Mulvey, Volker Pantenburg, Griselda Pollock, B. Ruby Rich e Sukhdev Sandhu.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)