I fili del tempo: Ricordi

Punteggio:   (4,3 su 5)

I fili del tempo: Ricordi (Etc Brook Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano un mix di opinioni fortemente negative e positive. Un recensore lo critica aspramente, definendolo “stupido” e suggerendo che offre un ritratto incompleto di un guru controverso. Un'altra recensione fornisce un'analisi più lunga, descrivendo il libro come un racconto benintenzionato ma giornalistico della vita di Peter Brook, privo di profondità critica e con inutili nostalgie. Al contrario, un lettore lo elogia molto, apprezzandone la chiarezza e la piacevolezza.

Vantaggi:

Un recensore trova il libro ben scritto e chiaro e dichiara di essersi divertito a leggerlo e di averlo quasi finito.

Svantaggi:

Un altro recensore critica il libro come “stupido” e suggerisce che fornisce una rappresentazione incompleta e superficiale del suo argomento. Lo descrivono come privo di approfondimento critico e più simile a un'agiografia che a una biografia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Threads of Time: Recollections

Contenuto del libro:

Il regista Peter Brook rivela la miriade di fonti che guidano la sua passione di sempre per la ricerca del modo più espressivo di raccontare una storia. Nel corso degli anni assistiamo alla sua metamorfosi da tradizionalista a innovatore radicale, testimoniando il suo campo visivo in espansione e il suo senso della possibilità drammatica.

Per cinquant'anni, le produzioni operistiche, teatrali e cinematografiche di Peter Brook hanno incantato il pubblico. La sua regia visionaria ha creato alcune delle produzioni più influenti del teatro contemporaneo. Giunto all'apice della sua carriera, Brook ci ha regalato il suo libro di memorie, un'opera luminosa e stimolante in cui riflette sulla sua fortuna artistica, sui suoi idoli e maestri, sul suo percorso filosofico e sul suo viaggio personale.

In questa autobiografia, l'uomo che il New York Times ha definito "il più eminente regista del mondo anglosassone" e il London Times "la leggenda vivente del teatro" rivela la miriade di fonti dietro la sua passione di sempre per trovare il modo più espressivo di raccontare una storia. Che si tratti dell'epico "Mahabharata" in India o dell'adattamento teatrale de "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sak, di "Woza Albert" in Sudafrica o de "Il giardino dei ciliegi", la miscela unica di praticità e visione di Brook crea esperienze indimenticabili per il pubblico di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582430188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fili del tempo: Ricordi - Threads of Time: Recollections
Il regista Peter Brook rivela la miriade di fonti che guidano la sua passione di sempre per la ricerca...
I fili del tempo: Ricordi - Threads of Time: Recollections
I fili del tempo - Threads of Time
Un'autobiografia di Peter Brook che ripercorre la sua carriera di oltre cinquant'anni nella regia teatrale, dalle grandi produzioni del...
I fili del tempo - Threads of Time
L'uomo che: Una ricerca teatrale - The Man Who: A Theatrical Research
Un nuovo lavoro di Peter Brook - il più grande inventore del teatro contemporaneo Al di...
L'uomo che: Una ricerca teatrale - The Man Who: A Theatrical Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)