I file di Hemingway

Punteggio:   (4,2 su 5)

I file di Hemingway (K. Bush H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Hemingway Files” di H.K. Bush indicano un misto di profondo apprezzamento e commenti critici. Molti lettori lodano il libro per la sua ricca esplorazione della cultura giapponese, i personaggi avvincenti e l'intricata trama legata alla storia letteraria, in particolare incentrata sul mistero dei manoscritti perduti di Hemingway. Tuttavia, alcuni hanno trovato lo stile di scrittura carente e hanno ritenuto che la narrazione non soddisfacesse le loro aspettative letterarie, con conseguente delusione.

Vantaggi:

Rappresentazione culturale giapponese ben studiata, personaggi coinvolgenti e credibili, trama avvincente e complessa, temi stimolanti legati alla letteratura e alla storia e una notevole profondità di riferimenti letterari. Molti lettori hanno trovato il libro piacevole e avvincente, ispirandoli ad approfondire gli argomenti trattati.

Svantaggi:

Le critiche riguardano lo stile di scrittura dell'autore, la goffaggine percepita nella prosa e la sensazione di alcuni lettori che il libro non sia riuscito a essere una narrazione avvincente. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il ritmo e la profondità della storia, indicando che il libro potrebbe non essere apprezzato da tutti gli appassionati di narrativa letteraria.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hemingway Files

Contenuto del libro:

Il fascino delle lettere letterarie e delle prime edizioni rare cattura l'immaginazione di tre professori di letteratura inglese e porta alla tragedia dopo il grande terremoto di Kobe del 1995. Un professore di inglese riceve un misterioso pacco con all'interno diversi pacchi più piccoli, tra cui un manoscritto, da un ex studente recentemente scomparso.

Il manoscritto racconta la storia dell'ex studente, una storia che non aveva mai rivelato a nessuno. Appena laureato a Yale, Jack Springs finisce a Kobe, in Giappone, nel 1992, dove incontra un misterioso professore giapponese di letteratura americana, di nome Goto. Secondogenito di una famiglia di immensa ricchezza e potere, Goto era un collezionista clandestino di rarità letterarie, manoscritti e libri.

Attraverso una serie di incontri, Goto fornisce a Jack una serie sistematica di rivelazioni su Hemingway, Ezra Pound e altri giganti della letteratura, tutte supportate da documenti sconosciuti in possesso di Goto. Grazie al fascino di queste rivelazioni e della bella nipote di Goto, Jack viene attirato sempre più spesso a casa sua, fino a quando i tragici eventi del giorno del Grande Terremoto di Kobe del 1995 minacciano di distruggere tutto ciò che era stato rivelato, compreso il senso di Jack su chi fosse e di cosa fosse capace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943075324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I file di Hemingway - The Hemingway Files
Il fascino delle lettere letterarie e delle prime edizioni rare cattura l'immaginazione di tre professori di letteratura inglese e...
I file di Hemingway - The Hemingway Files

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)