I file della Dalia Nera: La mafia, il magnate e l'omicidio che ha sconvolto Los Angeles

Punteggio:   (4,5 su 5)

I file della Dalia Nera: La mafia, il magnate e l'omicidio che ha sconvolto Los Angeles (Don Wolfe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di fascino e critica nei confronti di “The Black Dahlia Files”. Molti lettori lo hanno trovato un'esplorazione coinvolgente del famigerato mistero dell'omicidio e del contesto storico-sociale di Hollywood, mentre altri hanno notato incongruenze e la sensazione di perdersi nei dettagli.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la ricerca dettagliata, lo stile narrativo e la capacità di attirare i lettori con il suo mistero e il contesto storico. Molti recensori lo hanno trovato coinvolgente, intenso e una lettura utile per gli appassionati di crimini veri e della storia di Hollywood. L'inclusione di nuove informazioni e fotografie dell'epoca ne ha accresciuto il valore.

Svantaggi:

I critici hanno citato le contraddizioni e la mancanza di conclusioni definitive sul caso, lasciando alcuni lettori insoddisfatti. Altri hanno trovato il ritmo lento o il contenuto eccessivamente grafico. Alcuni lettori hanno notato che il libro è stato a volte confuso o noioso.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Black Dahlia Files: The Mob, the Mogul, and the Murder That Transfixed Los Angeles

Contenuto del libro:

Nel 1946, Elizabeth Short si recò a Hollywood per diventare famosa e vedere il suo nome illuminato. Invece, la bellezza dai capelli scuri divenne immortalata nei titoli dei giornali come la Dalia Nera quando il suo corpo nudo e bisunto fu scoperto tra le erbacce di un terreno libero. Nonostante gli sforzi di oltre quattrocento agenti di polizia e investigatori della omicidi, l'efferato crimine non fu mai risolto. Ora, dopo infinite speculazioni e false affermazioni, l'autore del bestseller Donald H. Wolfe scopre nuove sorprendenti prove - sepolte negli archivi dell'Ufficio del Procuratore Distrettuale di Los Angeles per più di mezzo secolo.

Con l'aiuto di foto d'archivio, ritagli di giornale e rapporti investigativi, Wolfe documenta l'avvincente storia non raccontata che dà il nome al brutale assassino - il famigerato leader mafioso Benjamin Bugsy Siegel - e al movente - una gravidanza indesiderata dovuta al coinvolgimento di Short con la figura più potente di Los Angeles, Norman Chandler. Ma Wolfe si spinge oltre per svelare l'insabbiamento su larga scala che si cela dietro il caso. L'ampia ricerca di Wolfe, basata sulle prove scoperte nei fascicoli della LADA recentemente aperti, fa di The Black Dahlia Files l'opera autorevole sull'omicidio che ha attirato un'infinita attenzione ma che è rimasto irrisolto... fino a oggi.

--John Gilmore, autore di “Severed”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060582500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I file della Dalia Nera: La mafia, il magnate e l'omicidio che ha sconvolto Los Angeles - The Black...
Nel 1946, Elizabeth Short si recò a Hollywood per...
I file della Dalia Nera: La mafia, il magnate e l'omicidio che ha sconvolto Los Angeles - The Black Dahlia Files: The Mob, the Mogul, and the Murder That Transfixed Los Angeles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)