I figli di Zarathustra: Uno studio su una generazione perduta di scrittori tedeschi

Punteggio:   (5,0 su 5)

I figli di Zarathustra: Uno studio su una generazione perduta di scrittori tedeschi (Raymond Furness)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Zarathustra's Children: A Study of a Lost Generation of German Writers

Contenuto del libro:

Uno studio sull'enorme influenza degli scritti di Friedrich Nietzsche sulla letteratura tedesca di fine secolo.

L'obiettivo di questo libro è quello di esplorare "quell'arcipelago post-nietzschiano della letteratura tedesca che nessuna mente può sperare di mappare, tanto meno di abitare" (Michael Hamburger) e di presentarlo per la prima volta al lettore di lingua inglese, in forma accessibile. Lo studio parte dal presupposto che l'audace immaginario e la portata cosmica di Così parlò Zarathustra abbiano fornito l'impulso per la creazione di epopee visionarie e universi poetici cosmologici. Il libro è originale in quanto presenta per la prima volta una selezione di scrittori finora considerati inaccessibili e riduce la loro portata epica a proporzioni gestibili, preservandone il significato essenziale. Tra gli scrittori trattati figurano Alfred Mombert, Theodor Dubler, Rudolf Pannwitz, Ludwig Derleth, Alfred Schuler, Ludwig Klages, Christian Morgenstern e i membri del Circolo Friedrichshagen. Furness attinge agli studi più recenti e fornisce un'affascinante testimonianza di una "generazione perduta". Il libro interesserà gli studiosi di Nietzsche, gli studenti di Lebensphilosophie e coloro che sono interessati alla letteratura tedesca di fine secolo. Sarà di particolare interesse per coloro che sono attratti dalla creazione di miti e dal pensiero religioso radicale.

Raymond Furness è professore ed ex cattedra di tedesco all'Università di St. Andrews, in Scozia. Ha pubblicato ampiamente sulla letteratura tedesca di fine Ottocento e inizio Novecento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571130570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli di Zarathustra: Uno studio su una generazione perduta di scrittori tedeschi - Zarathustra's...
Uno studio sull'enorme influenza degli scritti di...
I figli di Zarathustra: Uno studio su una generazione perduta di scrittori tedeschi - Zarathustra's Children: A Study of a Lost Generation of German Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)