I figli di Stonewall

Punteggio:   (5,0 su 5)

I figli di Stonewall (Kayvan Kaboli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction che esplora in modo creativo le storie bibliche, in particolare i personaggi della Genesi, intrecciando una narrazione moderna. È stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e la doppia linea temporale.

Vantaggi:

Ottima narrazione, facile da leggere, trama avvincente e coinvolgente, contrasti interessanti e un'interpretazione creativa dei racconti biblici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con la reinterpretazione biblica o trovare la doppia linea temporale un po' complessa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of Stonewall

Contenuto del libro:

I gay combattono gli omofobi nella San Francisco dei giorni nostri e nell'antica Sodoma e Gomorra in questo thriller fantasy d'esordio. Quando il programmatore gay Arthur Stevenson si unisce ai suoi colleghi della Tech2AI Company di San Francisco per una sessione di meditazione di gruppo dopo le elezioni presidenziali del 2016, ha una strana visione di una città in fiamme, che identifica come la biblica città di Sodoma.

Ma contrariamente al racconto della Genesi, in cui Dio distrusse Sodoma per la devianza, le visioni successive di Arthur ritraggono questa, Gomorra e le altre tre “città della pianura” come utopie di pace, prosperità, tempo libero abbondante e accettazione degli stili di vita LGBTQ. Nelle visioni, il re Chedorlaomer della potente città collinare di Elam si allea con il patriarca omofobo Abramo per cercare di conquistare i popoli non conformi al genere. Nei tempi moderni, gli abitanti di San Francisco sono affascinati dai resoconti delle visioni di Arthur quando un giornale li pubblica, così come John Wesley Terzo, il leader antigay della “Chiesa Battista” fondamentalista, che mobilita tutte le sue risorse, tra cui un tirapiedi alla Casa Bianca del Presidente Donald Trump e una spia alla Tech2AI, per distruggere Arthur, i suoi amici e il suo messaggio gay-positivo.

Fortunatamente, la ricerca della visione di Arthur gli conferisce dei superpoteri, tra cui la capacità di immobilizzare le persone, che usa contro vari cattivi, tra cui un terrorista e dei teppisti dell'alt-right. --Recensioni Kirkus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732680623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli di Stonewall - Children of Stonewall
I gay combattono gli omofobi nella San Francisco dei giorni nostri e nell'antica Sodoma e Gomorra in questo thriller...
I figli di Stonewall - Children of Stonewall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)