I figli di Ezechiele: Alieni, Ufo, la crisi della razza e l'avvento del tempo della fine

Punteggio:   (4,5 su 5)

I figli di Ezechiele: Alieni, Ufo, la crisi della razza e l'avvento del tempo della fine (Michael Lieb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la ricerca approfondita e il valore educativo, mentre altri ne criticano il tono accademico e l'approccio teorico. Alcuni lettori apprezzano l'impegno rispettoso dell'autore nei confronti dei diversi punti di vista, mentre altri esprimono frustrazione per la mancanza di prove concrete e per i pregiudizi percepiti.

Vantaggi:

Ricerca eccezionale, approccio imparziale, contenuti educativi e illuminanti, ottimi prezzi e spedizione veloce.

Svantaggi:

Prosa accademica che può apparire gonfiata, mancanza di attenzione ai temi attesi, affidamento a teorie piuttosto che a fatti, e alcuni lettori hanno ritenuto che mescolasse presunzioni sugli UFO con credenze religiose.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of Ezekiel: Aliens, Ufos, the Crisis of Race, and the Advent of End Time

Contenuto del libro:

Il Paradiso perduto di Milton, il programma di difesa missilistica "Guerre stellari" di Ronald Reagan, il fascino della nostra cultura per gli UFO e i rapimenti alieni e le opinioni di Louis Farrakhan sull'Armageddon razziale sono in qualche modo collegati? In Figli di Ezechiele Michael Lieb rivela le connessioni tra questi fenomeni e il modo in cui la cultura ha persistentemente messo in relazione il divino con il tecnologico. In un'opera di particolare interesse all'approssimarsi del millennio, Lieb ripercorre questi e altri diversi momenti culturali - tutti discendenti dalla visione del profeta Ezechiele di un carro divino infuocato nel cielo - dall'antichità al presente, attraverso la cultura alta e bassa, per rivelare l'impatto pervasivo di questa esperienza visionaria sul mondo moderno.

Partendo dalla letteratura sui carri merkabah della mistica ebraica e gnostica, Lieb mostra come persone di ispirazione religiosa, preoccupate di annientare i loro nemici eretici, abbiano colto nella visione di Ezechiele lo strumento tecnologicamente superiore della giusta collera di Dio. Egli descrive come molti di coloro che cercano di conoscere l'inconoscibile che è il potere di Dio lo concepiscano in termini tecnologici - e come questo potere sia associato a scopi politici e all'annuncio della fine dei tempi. Per Milton, il carro di Ezechiele diventa il veicolo in cui il Figlio di Dio combatte con gli angeli ribelli. Nell'era moderna, può assumere la forma di locomotiva, carro armato, aereo, missile o UFO. La tecnologia stessa è vista come un dono divino e un'incarnazione di Dio nel mondo temporale. Come dimostra Lieb, l'impulso a produrre la tecnologia moderna non nasce solo dal desiderio di profitto o di potenza militare, ma anche da motivazioni religiose-spirituali.

Includendo discussioni sui movimenti cristiani evangelici conservatori, sul poligono di tiro balistico di Reagan nel cielo e sulla visione della Nation of Islam dell'"aereo madre" come veicolo di punizione nella guerra contro l'oppressione razziale, Children of Ezekiel affascinerà i lettori che sono stati catturati, per fede religiosa o per interessi intellettuali, da un filo conduttore che unisce credenze religiose millenarie, conflitti razziali e aspirazioni politiche e militaristiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822322689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli di Ezechiele: Alieni, Ufo, la crisi della razza e l'avvento del tempo della fine - Children...
Il Paradiso perduto di Milton, il programma di...
I figli di Ezechiele: Alieni, Ufo, la crisi della razza e l'avvento del tempo della fine - Children of Ezekiel: Aliens, Ufos, the Crisis of Race, and the Advent of End Time
Il Paradiso perduto: Un poema scritto in dieci libri": Saggi sulla prima edizione del 1667”. -...
Apparsi in concomitanza con la pubblicazione di un...
Il Paradiso perduto: Un poema scritto in dieci libri

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)