I figli dello sceriffo

Punteggio:   (3,0 su 5)

I figli dello sceriffo (Waddell Chesnutt Charles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Sheriff's Children

Contenuto del libro:

I figli dello sceriffo è un romanzo scritto da Charles W. Chesnutt. La storia è ambientata alla fine del XIX secolo in una piccola città della Carolina del Nord. La protagonista del romanzo è una giovane afroamericana di nome Rena Walden. Rena è la figlia dello sceriffo della città, anch'egli afroamericano. La madre di Rena è morta quando era molto giovane e lei è stata cresciuta dal padre e dalla zia. Il romanzo esplora i temi della razza, dell'identità e della famiglia. Rena lotta per trovare il suo posto nel mondo come giovane afroamericana in una città profondamente divisa dalla razza. È combattuta tra la lealtà verso il padre, che è un membro rispettato della comunità, e il desiderio di essere accettata dai bianchi della città. Con l'avanzare dell'età, Rena inizia a comprendere la complessità delle relazioni razziali nella sua città. Viene coinvolta nel movimento per i diritti civili e si adopera per ottenere un cambiamento nella sua comunità. Lungo la strada, si innamora di un giovane afroamericano di nome Frank, che condivide la sua passione per la giustizia sociale. I figli dello sceriffo è un romanzo potente e ricco di spunti di riflessione che esplora le lotte degli afroamericani alla fine del XIX secolo. È una storia di amore, famiglia e lotta per l'uguaglianza in un mondo spesso ostile e ingiusto. La donna andò in sala da pranzo e un attimo dopo lo sceriffo si affacciò alla porta.

Era un uomo alto e muscoloso, di carnagione più rossiccia del solito tra gli abitanti del Sud. Un paio di occhi grigi, acuti e infossati, spuntavano da sopracciglia folte e sulla bocca aveva un'espressione magistrale, che la barba folta, un tempo color sabbia, ma ora abbondantemente cosparsa di grigio, non riusciva a nascondere del tutto. La giornata era calda.

Lo sceriffo si era liberato del cappotto e del gilet e aveva la camicia bianca aperta sulla gola. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419182389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paul Marchand F.M.C.
Mai pubblicato prima, questo romanzo scritto negli anni Venti contesta gli atteggiamenti prevalenti sul carattere e l'identità razziale.Dopo...
Paul Marchand F.M.C.
La donna degli incantesimi e altri racconti di prestigio - The Conjure Woman and Other Conjure...
Charles W. Chesnutt (1858-1932) è stato uno...
La donna degli incantesimi e altri racconti di prestigio - The Conjure Woman and Other Conjure Tales
I figli dello sceriffo - The Sheriff's Children
I figli dello sceriffo è un romanzo scritto da Charles W. Chesnutt. La storia è ambientata alla fine del XIX...
I figli dello sceriffo - The Sheriff's Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)