I figli delle sabbie mobili

Punteggio:   (4,6 su 5)

I figli delle sabbie mobili (Efua Traor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I figli delle sabbie mobili” della signora Traore è un fantasy accattivante che immerge i lettori nella cultura e nella mitologia nigeriana attraverso la storia di una ragazzina di nome Simi. Durante il viaggio da Lagos al remoto villaggio della nonna, Simi incontra magia, avventura e segreti di famiglia. La narrazione esplora i temi della tradizione, delle credenze e dello scontro tra la vita di città e quella di villaggio, rendendola una lettura coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con ricchi approfondimenti culturali, personaggi avvincenti, una narrazione ben scritta, un'avventura coinvolgente e un'introduzione alla mitologia nigeriana meno conosciuta. Il libro è stato spesso descritto come avvincente e imprescindibile, e si rivolge sia ai giovani lettori che agli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della descrizione e della trama confuse o piene di azione al punto da perdere chiarezza. Alcuni hanno auspicato una risoluzione più estesa e uno sviluppo dei personaggi e della trama verso la fine.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of the Quicksands

Contenuto del libro:

Un'avventura magica e ricca di immagini, ambientata nell'Africa occidentale, scritta da una nuova voce vincitrice di premi nel campo della scrittura per ragazzi, I bambini delle sabbie mobili introduce i lettori ai miti e alle leggende Yoruba, mostrando la ricchezza della cultura, delle tradizioni, dell'avventura, della gioia, dell'orgoglio e dell'amore che si trovano in Nigeria.

In un remoto villaggio nigeriano, la tredicenne Simi cerca disperatamente di scoprire un segreto di famiglia. Ajao non ha nulla a che vedere con Lagos: niente telefoni cellulari, acqua corrente o elettricità. Di notte non si sente un solo suono prodotto dall'uomo, solo il rumore degli uccelli e degli animali che frusciano nella foresta buia. La nonna, che sembra una strega, dispensa consigli e medicine a base di erbe al villaggio, ma non parla della storia della loro famiglia. Deve essere successo qualcosa, ma cosa?

Decisa a scoprirlo, Simi disobbedisce alla nonna e va in esplorazione, ma si ritrova a sprofondare nelle sabbie mobili rosse di un lago proibito e nello strano mondo parallelo che vi si trova. Deve essere stato un sogno... giusto?

Sbagliato. C'è qualcosa che non va. I bambini stanno scomparendo e tocca a Simi scoprire la verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781338781922
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli delle sabbie mobili - Children of the Quicksands
Un'avventura magica e ricca di immagini, ambientata nell'Africa occidentale, scritta da una nuova voce...
I figli delle sabbie mobili - Children of the Quicksands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)