I figli della terra che fu

Punteggio:   (4,0 su 5)

I figli della terra che fu (R. Endacott C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I figli della Terra che fu” di C.R. Endacott presenta un racconto unico e terribile sugli alieni conosciuti come Minotauri che conquistano la Terra e trattano gli esseri umani come bestiame. Sebbene la storia abbia una trama forte e coinvolgente e inviti a riflettere su questioni serie come l'oppressione e gli allevamenti industriali, le opinioni sulla sua esecuzione variano notevolmente. Alcuni lettori ne hanno lodato l'originalità e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri hanno criticato la credibilità di alcuni elementi e punti della trama.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente
premessa unica e trama originale
forte sviluppo dei personaggi
affronta temi seri come l'oppressione e l'agricoltura industriale
ben scritto con un linguaggio descrittivo
tiene i lettori impegnati e fa girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama e le azioni dei personaggi possono sembrare poco plausibili
non tutti possono apprezzare il messaggio esplicito
il finale può risultare poco convincente per alcuni lettori
contiene un linguaggio maturo e immagini adulte.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Children of the Earth that Was

Contenuto del libro:

In un futuro non molto lontano, la Terra è stata colonizzata dai mitici minotauri, una razza aliena. Con la loro tecnologia superiore hanno conquistato completamente la Terra e gli esseri umani che considerano animali inferiori. Creando vaste reti di fattorie, gli alieni allevano gli esseri umani come cibo.

Zee è una giovane donna che vive in un recinto come una delle giovenche. Il suo unico scopo nella vita è dare alla luce bambini che vengono allevati e macellati per essere mangiati. Tuttavia, il giorno in cui deve essere inseminata, ferisce il bullaman (l'uomo che, a tutti gli effetti, stupra per ingravidare le giovenche) e viene portata fuori dal recinto per essere uccisa. Tuttavia, uno dei figli del minotauro Overseer prende Zee come animale domestico. Nella loro casa, Zee impara la loro lingua. Dopo cinque anni, scappa e va a vivere con gli umani liberi che sopravvivono in colonie sotterranee.

Quest'opera è un romanzo postcoloniale che affronta temi quali: identità, dislocazione, oppressione, dominio e colonizzazione. Ci sono altri temi legati al femminismo. Inoltre, il non tanto sottile significato allegorico dell'opera è uno sguardo alla nostra reale capacità di mangiare carne di animali senzienti.

(Estratto)

Non avevo mai visto un cadavere. La sua pelle scarna sembrava coriacea e tesa sulle ossa. I suoi occhi erano scuri, con cerchi neri intorno.

All'inizio le altre donne si fermarono a guardare la donna morta, anche perché nessuna di noi le assomigliava davvero. Io so che non ci assomigliavo. La mia pelle era di un bel rosa e sotto c'erano carne e muscoli. Quando ho pizzicato la pelle sul dorso della mano, è rimbalzata immediatamente al suo posto.

"Allontanati", comandò una voce femminile. Deborah, la nostra leader, la nostra insegnante. Era più anziana di noi, come tutte le nostre insegnanti. Ma il suo tono era sempre così severo. Le donne del nostro recinto sussurravano che le insegnanti non dovevano essere così sgradevoli e che Deborah era l'eccezione, non la regola. I suoi capelli erano radi e radi, e non avevo idea di quanti anni avesse; non mi importava. Anche se non era così vecchia da essere stata mandata al pascolo, per così dire. La ascoltavo quando dovevo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781775354512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli della terra che fu - The Children of the Earth that Was
In un futuro non molto lontano, la Terra è stata colonizzata dai mitici minotauri, una razza aliena...
I figli della terra che fu - The Children of the Earth that Was

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)