I figli della polvere di stelle

Punteggio:   (4,4 su 5)

I figli della polvere di stelle (Edudzi Adodo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Children of Stardust è un romanzo di fantascienza di medio livello che ha come protagonista Zero, un ragazzino che sogna di diventare un Saba, un avventuriero autorizzato, in un universo fantastico pieno di adesivi magici chiamati Kobastickers. Il libro ha ricevuto apprezzamenti per i suoi personaggi coinvolgenti e la premessa emozionante, anche se ha subito critiche per il ritmo e la costruzione del mondo.

Vantaggi:

Personaggi unici e memorabili.
Premessa divertente e fantasiosa che coinvolge i magici Kobastickers.
Ricca di diversità, con personaggi di varia estrazione e una varietà di specie aliene.
Umoristico e divertente, adatto sia ai bambini che agli adulti.
Il libro ha una conclusione soddisfacente piuttosto che lasciare i lettori in attesa di un seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo troppo veloce o frenetico, con conseguente confusione.
La costruzione del mondo è stata considerata carente da alcuni, rendendo difficile comprendere appieno l'ambientazione e le regole.
Un inizio lento ha reso difficile per alcuni giovani lettori impegnarsi nella storia.
Il vocabolario e lo stile di scrittura possono essere avanzati per i lettori più giovani, causando qualche difficoltà di comprensione.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of Stardust

Contenuto del libro:

Zero Adedji sogna di unirsi a una delle gilde Saba, gruppi di viaggiatori intergalattici che esplorano lo spazio, recuperano tesori perduti e danno la caccia ai criminali. Invece, deve arrangiarsi come guida per i viaggiatori bloccati sul suo pianeta natale, Anansi 12.

Poi incontra Wanderblatch, un gruppo di viaggiatori intergalattici che recuperano tesori perduti e danno la caccia ai criminali. Poi incontra Wanderblatch, una strana creatura con un oggetto ancora più strano: una piramide d'oro che ospita un leggendario Kobasticker chiamato Jupiter. Quando Jupiter sceglie Zero come suo prossimo ospite, viene reclutato da un'importante gilda Saba per poter sfruttare i suoi nuovi poteri.

Ma la posta in gioco si alza e Zero e i suoi amici Camih e Ladi hanno il compito di recuperare un artefatto noto come la Maschera del Re Sciamano, che può esaudire i desideri a un prezzo terribile. E non sono gli unici a caccia: il capo della mafia spaziale Rozan Leombre vuole disperatamente usare la Maschera per spezzare la maledizione della sua famiglia.

Il trio deve usare l'ingegno, il coraggio e l'amicizia per portare a termine la loro missione e proteggere la galassia. Ricco d'azione, fantasioso e divertente, Children of Stardust è un'avventura spaziale dal ritmo serrato che lancia una voce nuova e unica nella letteratura per ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324053033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli della polvere di stelle - Children of Stardust
Zero Adedji sogna di unirsi a una delle gilde Saba, gruppi di viaggiatori intergalattici che esplorano lo...
I figli della polvere di stelle - Children of Stardust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)