I figli della lattina: Graffiti e arte di strada a Bristol

Punteggio:   (4,5 su 5)

I figli della lattina: Graffiti e arte di strada a Bristol (Felix Braun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica visiva e informativa sulla storia dei graffiti, evidenziando in particolare la scena di Bristol, in Inghilterra, e presentando il famoso artista Banksy. Il libro è particolarmente interessante per gli studenti visivi e gli ammiratori dell'arte urbana.

Vantaggi:

Bell'impaginazione, splendide foto a colori, contesto storico informativo, presenta artisti famosi come Banksy, adatto a studenti visivi, ben documentato.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano l'assenza di alcuni artisti che avrebbero potuto essere inclusi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of the Can: Bristol Graffiti & Street Art

Contenuto del libro:

Children of the Can: Bristol Street Art and Graffiti è il seguito del grande successo di Children of the Can: 25 Years of Bristol Graffiti del 2008. Quella che era iniziata come una semplice seconda edizione ha preso rapidamente vita e si è trasformata in un nuovo progetto.

Dalla pubblicazione iniziale di Children of the Can, la scena dei graffiti di Bristol ha visto l'emergere di molti nuovi artisti ed eventi, consolidando lo status di Bristol come una delle città più influenti del Regno Unito e d'Europa nel movimento della street art. Con oltre 60 pagine aggiunte e più di 20 nuovi artisti ed eventi Children of the Can: Bristol Graffiti and Street Art offre una panoramica completa di alcuni dei più grandi nomi dei graffiti di Bristol. Tra cui: 3D, Banksy, Cheo, China Mike, Filthy Luker, FLX, Haka, Inkie, Jeff Row, Jody, Lokey, Mr.

Jago, Mudwig, Nick Walker, Rowdy, Sickboy, Soker, What Collective, Will Barras, The Z-Boys e molti altri - L'autore Felix 'FLX' Braun ha iniziato a scrivere graffiti a metà degli anni '80 ed è cresciuto nella scena di Bristol dipingendo al fianco di artisti del calibro di Inkie e Nick Walker. Continua a vivere e a dipingere in città e ha un accesso impareggiabile agli artisti e al loro lavoro.

Qui racconta le loro storie con le loro stesse parole. Molte delle immagini contenute in Children of the Can non sono mai state pubblicate prima e molte provengono dai quaderni di schizzi degli artisti e da collezioni private.

Il libro è la raccolta definitiva dei graffiti di Bristol e contiene diverse centinaia di immagini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906477806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli della lattina: Graffiti e arte di strada a Bristol - Children of the Can: Bristol Graffiti &...
Children of the Can: Bristol Street Art and...
I figli della lattina: Graffiti e arte di strada a Bristol - Children of the Can: Bristol Graffiti & Street Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)