I figli della carità: I lunghi giorni e le notti degli uomini di ferro

Punteggio:   (4,8 su 5)

I figli della carità: I lunghi giorni e le notti degli uomini di ferro (M. Ciaravella James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto vivido e avvincente della vita e della formazione al Charity Hospital attraverso gli occhi del cardiochirurgo Jim Ciaravella. Cattura le intense esperienze dei professionisti del settore medico in un'istituzione unica e ricca di storia, rendendolo particolarmente interessante per coloro che hanno un legame con l'ospedale o con il settore medico.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ricca di dettagli
un viaggio nostalgico per coloro che sono stati affiliati al Charity Hospital
offre spunti di riflessione sulla formazione chirurgica
relazionabile per i professionisti del settore medico
un'importante prospettiva storica su un'istituzione degna di nota.

Svantaggi:

Potrebbe non essere adatto a lettori generici che non hanno familiarità con il settore medico o con il contesto specifico del Charity Hospital; si concentra molto sulla chirurgia toracica e cardiovascolare, il che potrebbe limitare un'attrattiva più ampia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charity's Children: The Long Days and Nights of the Iron Men

Contenuto del libro:

Charity's Children racconta la storia vera della formazione di un chirurgo cardiovascolare, dal suo tirocinio fino all'anno di specializzazione al Charity Hospital, uno dei più grandi e importanti ospedali universitari del mondo.

Questa storia è ambientata agli albori della cardiochirurgia, tra la fine degli anni '60 e gli anni '70, quando la tecnologia di oggi non era ancora disponibile. L'autore ci porta nella sua vita, dallo specializzando di basso livello che svolgeva compiti e mansioni 24 ore su 24 al suo successivo ruolo di insegnante con responsabilità di vita e di morte.

Il lettore assiste in dettaglio ai traumi d'emergenza e ai casi cardiovascolari elettivi che venivano eseguiti. Inizialmente, Ciaravella voleva solo documentare le molte storie "solo al Charity" in cui era stato coinvolto o che gli erano state tramandate dal padre chirurgo formatosi al Charity. Tuttavia, è stato in grado di intervistare trenta dei suoi contemporanei che erano primari quando lui era uno specializzando, oppure chirurghi che ora esercitano e che erano specializzandi o giovani specializzandi quando lui era primario.

La storia iniziale del Charity è descritta, così come i professori che hanno avuto un impatto significativo sulla sua vita e sulla sua formazione. La sua sezione intitolata "Ultime notizie" descrive in dettaglio alcuni eventi importanti che hanno scosso la città di New Orleans e illustra l'impatto che hanno avuto sul Charity Hospital con testimonianze di sacrificio e dedizione mai raccontate prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736154922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli della carità: I lunghi giorni e le notti degli uomini di ferro - Charity's Children: The...
Charity's Children racconta la storia vera della...
I figli della carità: I lunghi giorni e le notti degli uomini di ferro - Charity's Children: The Long Days and Nights of the Iron Men
I figli della carità: I lunghi giorni e le notti degli uomini di ferro - Charity's Children: The...
Charity's Children racconta la storia vera della...
I figli della carità: I lunghi giorni e le notti degli uomini di ferro - Charity's Children: The Long Days and Nights of the Iron Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)