I figli dell'estate

Punteggio:   (4,6 su 5)

I figli dell'estate (Michael Dault)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I figli dell'estate” è un racconto molto apprezzato che intreccia i temi del baseball, della famiglia e delle difficoltà della vita in una piccola città americana. I lettori sono coinvolti dall'abilità dell'autore nello sviluppare personaggi comprensibili e nell'evocare emozioni attraverso le loro storie, che risuonano sia con i fan del baseball sia con coloro che non conoscono questo sport.

Vantaggi:

Trama coinvolgente
Personaggi ben sviluppati
Affronta i temi della famiglia, dei valori della piccola città e delle difficoltà della vita
Un mix di umorismo e momenti intensi
Facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto maggiori informazioni su alcuni personaggi; la trama potrebbe essere agrodolce ed evocare un dolore al cuore per alcuni.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sons of Summer

Contenuto del libro:

Nella città mineraria rurale di Rupland, il baseball è una religione che mantiene viva la città. Qui si gioca il miglior campionato di baseball del Paese e i ragazzi sognano di indossare i colori arancioni e neri dei loro idoli.

Jack, il leader, Johnny, il ribelle, e Joe, lo studente, sono figli di un tormentato veterano del Vietnam che li spinge verso un futuro migliore. Insieme lottano contro le difficoltà di Rupland e le loro stesse difficoltà, come la morte, il declino e la guerra, che li dividono. I ragazzi Dalton seguono percorsi di vita diversi che cambiano per sempre il corso della loro famiglia, dei loro amici e della loro città.

Dal campo della Little League all'Iraq, all'alcolismo, alla droga e alla morte, i ragazzi e la piccola città americana sembrano percorrere la stessa dura strada. Ma c'è sempre il baseball.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945146305
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli dell'estate - The Sons of Summer
Nella città mineraria rurale di Rupland, il baseball è una religione che mantiene viva la città. Qui si gioca il miglior...
I figli dell'estate - The Sons of Summer
Cold Run (Libro #1) - Cold Run (Book #1)
INCONTRA L'UOMO SENZA NOME. QUANDO LA NEVE CADE, LUI CORRE. In apparenza, Cy Ford non è altro che un tranquillo solitario...
Cold Run (Libro #1) - Cold Run (Book #1)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)