I figli dell'abbazia (Valancourt Classics)

Punteggio:   (3,4 su 5)

I figli dell'abbazia (Valancourt Classics) (Maria Roche Regina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'edizione Valancourt de “I figli dell'abbazia” di Regina Maria Roche sottolineano l'alta qualità della presentazione e l'interesse storico del testo. Vengono elogiate l'affidabilità e la bellezza della formattazione, che ne fanno un'ottima scelta per gli appassionati di narrativa gotica. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il romanzo stesso privo di originalità e difficile da leggere, con opinioni diverse sul valore dell'edizione e del contenuto.

Vantaggi:

La presentazione di alta qualità, il bel design della copertina, l'introduzione informativa, le note accademiche e la ristampa affidabile lo rendono ideale per i collezionisti e gli studenti di narrativa gotica.

Svantaggi:

Il romanzo può mancare di originalità, è descritto come lento e difficile da leggere, con alcune edizioni segnalate come illeggibili o di scarsa qualità.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Children of the Abbey (Valancourt Classics)

Contenuto del libro:

Uno dei romanzi più venduti del XIX secolo e uno dei più grandi romanzi gotici di tutti i tempi torna a essere stampato in questa prima edizione accademica.

Passato attraverso almeno ottanta edizioni nel XVIII e XIX secolo, I figli dell'abbazia (1796) di Regina Maria Roche fu uno dei maggiori successi del suo tempo, rivaleggiando e forse addirittura superando il fondamentale romanzo gotico di Ann Radcliffe I misteri di Udolpho (1794).

L'eroina del romanzo di Roche, Amanda Fitzalan, e suo fratello Oscar, sono fratelli sfortunati defraudati della loro legittima eredità, l'Abbazia di Dunreath, da un testamento falsificato da un parente malvagio. Accerchiata da tutti i lati dal pericolo, compresi i piani degli altezzosi marchesi e marchesa di Rosline e le sinistre intenzioni dello scellerato libertino Belgrave, riuscirà Amanda a reclamare ciò che le spetta di diritto e a conquistare l'amore dell'affascinante Lord Mortimer?

Con un cast di personaggi e una trama intricata che si sposta dal Galles all'Irlanda, dall'Inghilterra alla Scozia, il romanzo classico di Roche viene ristampato per la prima volta dopo oltre un secolo. Questa nuova edizione comprende il testo integrale della seconda edizione in quattro volumi del 1797 e un'introduzione e note del Prof. William D. Brewer, che ne discute l'influenza su Jane Austen e invita a riconsiderare Roche come un importante romanziere irlandese delle origini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clermont
Clermont è la storia di Madeline, una bambola di porcellana di un'eroina gotica, che vive isolata dalla società con suo padre, Clermont, il cui passato è avvolto nel mistero...
Clermont
I figli dell'abbazia (Valancourt Classics) - The Children of the Abbey (Valancourt...
Uno dei romanzi più venduti del XIX secolo e uno dei più...
I figli dell'abbazia (Valancourt Classics) - The Children of the Abbey (Valancourt Classics)
Trecothick Bower: O, la signora del West Country - Trecothick Bower: Or, the Lady of the West...
Questo romanzo d'amore gotico racconta la storia...
Trecothick Bower: O, la signora del West Country - Trecothick Bower: Or, the Lady of the West Country
Il figlio scartato: O, La caccia dei banditi. un racconto - The Discarded Son: Or, Haunt of the...
In questo romanzo gotico, un giovane di nome...
Il figlio scartato: O, La caccia dei banditi. un racconto - The Discarded Son: Or, Haunt of the Banditti. a Tale
I figli dell'abbazia: Un racconto - The Children of the Abbey: A Tale
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa...
I figli dell'abbazia: Un racconto - The Children of the Abbey: A Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)