I figli del vetro nero

Punteggio:   (4,5 su 5)

I figli del vetro nero (Anthony Peckham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I figli del vetro nero” è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, i suoi personaggi stratificati e le sue complessità morali, che lo rendono una lettura piacevole e stimolante sia per i bambini che per gli adulti. I lettori hanno apprezzato i temi della famiglia, della cultura e della crescita personale sullo sfondo della magia e dell'avventura. Molti sono entusiasti del seguito e hanno apprezzato il mondo immaginifico creato dall'autore.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e accattivante con una narrazione forte.

Svantaggi:

Personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori di tutte le età.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of the Black Glass

Contenuto del libro:

Il castello mobile di Howl incontra Neil Gaiman in questo fantasy di medio livello “oscuro e tagliente” (Booklist), ambientato in un mondo tanto ipnotico quanto minaccioso, che segue i bambini in missione per salvare il padre che rimangono invischiati nei sinistri piani di stregoni rivali.

In un passato alternativo poco gentile, a metà tra l'Età della Pietra e l'Età del Metallo, Tell e sua sorella Wren vivono in un piccolo villaggio di montagna che vive di miniere di vetro nero e si regge su leggi brutali. Quando il padre rimane cieco in un incidente minerario, la legge impone che abbia trenta giorni per riacquistare la vista ed essere in grado di lavorare allo stesso livello di prima o essere messo a morte.

Di fronte a questo terribile futuro, Tell e Wren intraprendono il viaggio proibito e insidioso verso la leggendaria città di Halfway, a metà della montagna, per scambiare il bottino del prezioso vetro nero del padre con la medicina che lo curerà. La città, governata da cinque potenti maghe, all'inizio abbaglia i fratelli. Ma sotto la superficie scintillante di Halfway covano ambizione, violenza, pregiudizio, ricatto e caos imminente.

Senza saperlo, Tell e Wren sono finiti dritti in un colpo di stato degli stregoni. Nei prossimi dodici giorni, dovranno lottare per salvare prima se stessi e poi i loro nuovi amici, mentre le alleanze si spostano e i pregiudizi si aprono per mostrare chi ha il vero potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665913133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli del vetro nero - Children of the Black Glass
Il castello mobile di Howl incontra Neil Gaiman in questo fantasy di medio livello “oscuro e tagliente”...
I figli del vetro nero - Children of the Black Glass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)