I figli del carbone

Punteggio:   (4,7 su 5)

I figli del carbone (Judith White)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Children of Coal

Contenuto del libro:

In un libro di memorie che abbraccia un secolo di vita familiare, Judith White riflette sul dolore inflitto alle vite in Gran Bretagna e in Australia da un impero costruito sul carbone.

Nata nel nord dell'Inghilterra, culla della rivoluzione industriale, riaccende i ricordi dell'infanzia per raccontare le storie di donne e uomini straordinari che hanno lottato durante due guerre mondiali e la depressione.

Fuggendo dalla Gran Bretagna negli anni della Thatcher, ha imparato dai popoli delle Prime Nazioni e dagli scrittori e artisti australiani ciò che un'istruzione universitaria non le aveva mai insegnato sull'impatto devastante della colonizzazione.

Children of Coal aggiunge una voce singolare al coro crescente che chiede di fare i conti con la storia, necessari per liberare la società dalle catene dell'impero della mente.

“Un coinvolgente arazzo familiare di vite influenzate dalla dipendenza del Paese dal carbone. Scritto con sagaci prospettive di economia politica e in una prosa elegante, questo libro di verità perspicace e coraggioso mostra l'impegno di Judith per tutta la vita per la giustizia sociale e le sue speranze tempestive per una rivoluzione sociale post Covid”. - Professor Stuart Rees, fondatore del Sydney Peace Prize.

“Judith White scrive con grande affetto, comprensione e umorismo della sua educazione nel nord dell'Inghilterra e dell'eredità che ha fatto tanto per formare il suo carattere e la sua direzione nella vita. Un libro vivo con persone che si vorrebbe aver conosciuto”. - Sandra Hall, critica cinematografica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649698384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli del carbone - Children of Coal
In un libro di memorie che abbraccia un secolo di vita familiare, Judith White riflette sul dolore inflitto alle vite in Gran Bretagna e...
I figli del carbone - Children of Coal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)