I figli degli altri

Punteggio:   (4,8 su 5)

I figli degli altri (Ellen Fannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione umoristica e al tempo stesso commovente delle sfide e delle gioie dell'affido, che descrive gli alti e bassi emotivi e le frustrazioni burocratiche che ne derivano. L'autrice, Ellen Fannon, usa l'umorismo per affrontare i problemi seri del sistema di affido, evidenziando al contempo i profondi legami emotivi che i genitori affidatari instaurano con i bambini di cui si prendono cura.

Vantaggi:

Molte recensioni hanno elogiato il libro per il suo umorismo e la sua profondità emotiva, descrivendolo come esilarante, relazionabile e ben scritto. I lettori hanno apprezzato l'approfondimento delle realtà dell'affido parentale, ritenendolo una lettura essenziale per chiunque stia considerando questo percorso. Le citazioni del libro hanno risuonato con i lettori, evocando sia risate che lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro riflette la realtà straziante del sistema di affido, che per alcuni potrebbe essere difficile da digerire. Alcuni hanno detto che potrebbe essere opprimente affrontare le sfide descritte, in particolare le inefficienze burocratiche e i rischi emotivi legati all'affido.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Other People's Children

Contenuto del libro:

Un viaggio per diventare madre di oltre quaranta figli!

Robin, una donna di circa trent'anni, ha tutte le risposte sulla corretta educazione dei figli. Non ci vuole molto, però, perché Robin si renda conto che le sue idee di genitore perfetto e la realtà si scontrano spesso quando si trova a ricoprire il ruolo di matrigna, madre adottiva e madre adottiva.

Mentre Robin naviga nelle acque inesplorate della maternità, è costretta ad affrontare il bagaglio, le idiosincrasie, le personalità uniche e i doni speciali di ogni bambino che incrocia il suo cammino. Nel corso di questo processo, scopre che non solo non esiste un metodo genitoriale “uguale per tutti”, ma che Dio ha davvero il senso dell'umorismo.

Nonostante le sfide che lei e suo marito, James, devono affrontare, sono determinati a diventare i più forti difensori dei bambini in un sistema imperfetto che spesso delude le stesse vittime che è stato progettato per proteggere.

Il viaggio è spesso frustrante e straziante, ma questi genitori affidatari sono decisi a fare in modo che, per tutto il tempo in cui avranno dei bambini in custodia, questi sappiano di essere al sicuro, protetti e amati da Dio, oltre che dai loro genitori affidatari.

I figli degli altri è un racconto di fantasia che scalda il cuore, basato sull'esperienza dell'autrice come madre adottiva, affidataria e matrigna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632134462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli degli altri - Other People's Children
Un viaggio per diventare madre di oltre quaranta figli!Robin, una donna di circa trent'anni, ha tutte le risposte sulla corretta...
I figli degli altri - Other People's Children
Non mordere il dottore - Don't Bite the Doctor
I veri medici curano più di una specie. Almeno questo è quello che dice a se stessa la veterinaria Jill Bennet .In un giorno...
Non mordere il dottore - Don't Bite the Doctor
Onora il tuo padre, volume 2 - Honor Thy Father, Volume 2
Perché le figlie di Adam, con le quali non ha avuto contatti per venticinque anni, dovrebbero onorarlo ora che...
Onora il tuo padre, volume 2 - Honor Thy Father, Volume 2
Onora il tuo padre - Honor Thy Father
Perché le figlie di Adam, con le quali non ha avuto contatti per venticinque anni, dovrebbero onorarlo ora che ha bisogno di un trapianto di...
Onora il tuo padre - Honor Thy Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)