I figli abbandonati dell'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

I figli abbandonati dell'America (S. Miller Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I figli abbandonati dell'America è un libro di Bob Miller, meticolosamente studiato e profondamente inquietante, che indaga sullo stato di abbandono dei prigionieri di guerra statunitensi della Seconda Guerra Mondiale e oltre. L'autore espone le coperture governative, la disinformazione e la dolorosa verità che migliaia di militari americani sono stati abbandonati in cattività all'estero, in particolare nei campi di lavoro sovietici. I lettori sono commossi dalla documentazione completa e spesso si sentono frustrati e arrabbiati per le rivelazioni su come i leader militari e politici hanno abbandonato i loro doveri nei confronti dei soldati americani.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la ricerca approfondita, la documentazione completa e la presentazione cronologica degli eventi. Fornisce rivelazioni scioccanti sul trattamento dei prigionieri di guerra da parte del governo, mettendo in luce la dedizione e la conoscenza dell'autore. I lettori apprezzano la chiarezza con cui vengono spiegate le complesse questioni storiche, rendendo il libro accessibile e informativo. Molti ritengono che sia una lettura necessaria per chiunque sia appassionato della questione POW/MIA.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il materiale può risultare ripetitivo, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura. Alcuni lettori suggeriscono che il libro può essere emotivamente angosciante e non è una lettura veloce, che richiede una riflessione profonda sui contenuti inquietanti. Inoltre, ci sono opinioni dissenzienti che liquidano le affermazioni del libro come infondate, indicando che non tutti i lettori sono convinti dalle argomentazioni di Miller.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America's Abandoned Sons

Contenuto del libro:

““”QUOTE“”"Decine di migliaia di militari americani della Seconda Guerra Mondiale, del Conflitto di Corea e della Guerra del Vietnam finirono come ostaggi dirottati segretamente in URSS. Oggi questa deplorevole saga è ancora uno dei segreti più strettamente custoditi dall'America.

Al termine della Seconda guerra mondiale, Stalin conquistò tutte le regioni orientali della Germania, dove decine di migliaia di prigionieri di guerra americani erano detenuti dalle forze armate di Hitler. Stalin li tenne segretamente in ostaggio e ne negò la conoscenza all'inizio della Guerra Fredda. Il loro status era sconosciuto e alla fine Washington li dichiarò morti quando in realtà erano ancora vivi in cattività.

Altre migliaia di persone sono andate perdute nello stesso modo quando, durante la guerra di Corea, la Cina e l'URSS hanno sfruttato segretamente questi ostaggi per scopi di intelligence e poi si sono sbarazzati di loro. In Vietnam, dopo la fine del conflitto, Hanoi ne ha trattenuti ancora di più, sempre per gli stessi motivi.

Oggi questi figli abbandonati, alcuni dei quali potrebbero essere ancora vivi in cattività mentre leggete questo articolo, sono considerati uno dei segreti più strettamente custoditi da Washington. È giunto il momento di svelare questo segreto e porre fine a questa sfortunata saga della Guerra Fredda”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469158822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di sopravvivenza spirituale per operatori interculturali - Spiritual Survival Handbook for...
La lotta per la sopravvivenza è reale. Servite - o...
Manuale di sopravvivenza spirituale per operatori interculturali - Spiritual Survival Handbook for Cross-Cultural Workers
I figli abbandonati dell'America - America's Abandoned Sons
““”QUOTE“”"Decine di migliaia di militari americani della Seconda Guerra Mondiale, del Conflitto di...
I figli abbandonati dell'America - America's Abandoned Sons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)