Punteggio:
Il libro è ben accolto per i suoi contenuti coinvolgenti sugli animali e i loro comportamenti, che lo rendono piacevole per bambini e adulti. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardo all'accuratezza delle informazioni presentate.
Vantaggi:Contenuti coinvolgenti sugli animali e i loro comportamenti, fatti affascinanti, illustrazioni attraenti e giocose, piacevole per bambini dai 6 ai 13 anni e incoraggia l'apprendimento della simbiosi e delle relazioni tra animali.
Svantaggi:Alcune recensioni hanno sottolineato l'inesattezza delle informazioni, in particolare per quanto riguarda il rapporto tra uomini e cani. Inoltre, un recensore ha riferito di aver ricevuto una copia danneggiata del libro.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Animal Sidekicks: Amazing Stories of Symbiosis in Animals and Plants
Un libro scientifico eccezionale per gli studenti della NSTA.
“Illustrato in modo eccellente e fornisce un tesoro di informazioni interessanti sulle relazioni simbiotiche.” -- Booklist.
Avete sentito parlare del pesce che pulisce i denti degli squali? O della rana che vive con una tarantola? Benvenuti nello strano mondo della simbiosi, dove gli animali formano relazioni incredibili”.
Macken Murphy, conduttore del popolare podcast Species, presenta le sue relazioni simbiotiche preferite nel suo primo libro di saggistica per ragazzi, Animal Sidekicks. Lungo il percorso spiega la scienza che sta dietro al comportamento sconcertante di alcuni animali, dalle alleanze amichevoli ai fastidiosi parassiti. Insieme a lui, l'illustratore Dragan Kordic dà vita a relazioni in natura che fanno venire i brividi, tra cui:
- Il granchio che indossa un riccio di mare come cappello.
- Il pipistrello che va a dormire dentro una pianta.
- Il facocero a cui piace il massaggio della mangusta.
Scoprirete anche le relazioni simbiotiche che coinvolgono anche voi! (Alla fine del libro non guarderete più la natura nello stesso modo!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)