Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Determinants of India's National Military Strategy
Questo libro esamina i fattori determinanti della strategia di sicurezza nazionale dell'India. L'autore sottolinea che la Strategia militare nazionale dovrebbe prevedere l'impiego di tutte le capacità militari e civili della nazione ai massimi livelli e che ciò dovrebbe facilitare la pianificazione, lo sviluppo e l'approvvigionamento a lungo termine per creare le capacità necessarie ad assicurare la vittoria o il successo.
Egli afferma che se non vengono enunciati dall'establishment politico-militare in pace, e se non vengono pianificati, organizzati, strutturati, sviluppati, addestrati o create forze in pace, le inadeguatezze nel raggiungimento degli obiettivi politici durante la guerra saranno una perdita nazionale. Il presente documento è quindi suddiviso in sei capitoli che esaminano la mutevole geografia strategica e il contesto geostrategico; le minacce e le sfide strategiche; la cultura strategica e le relazioni civili-militari; l'immaginazione di una prospettiva di combattimento bellico; la guida della Strategia di Sicurezza Nazionale e, infine, la formulazione della Strategia Militare Nazionale.
L'autore conclude che se l'era che si prospetta è quella della guerra di retroguardia ─ combattimento programmando computer, lanciando missili o manovrando sciami di droni a migliaia di chilometri di distanza, in ambienti sicuri, allora ben venga! È certo che la guerra ha un futuro, la questione più importante è la tipologia di guerra, e che cosa ci vuole per accettarla come inevitabile, e lavorare assiduamente per acquisirne le capacità. La conclusione strategica è che la tecnologia ha trasformato radicalmente il carattere della guerra, e forse anche la sua natura, in misura significativa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)