Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Real Facts about Ethiopia Paperback
Facsimile completo dell'edizione originale. Non riprodotto con software di riconoscimento ottico.
J. A. Rogers è stato uno scrittore, giornalista e storico giamaicano-americano che ha contribuito alla storia dell'Africa e della diaspora africana, in particolare alla storia degli afroamericani negli Stati Uniti.
La sua ricerca ha spaziato nei campi accademici della storia, della sociologia e dell'antropologia. Ha messo in discussione le idee prevalenti sulla razza, ha dimostrato le connessioni tra le civiltà e ha tracciato le conquiste africane.
È stato uno dei più grandi divulgatori della storia africana del XX secolo. L'invasione italiana dell'Etiopia nel 1935 ha ispirato l'attivismo politico di base nell'America nera e fa da sfondo a questo pamphlet.
Il testo di Rogers critica la natura della razza sotto il colonialismo, illustrando come i confini statali e le categorie razziali siano operazioni coordinate e strategiche del potere coloniale. Per molti aspetti funziona come una delle prime dichiarazioni di anticolonialismo dal punto di vista dei neri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)