I fantasmi di Yeats: La vita segreta di W.B. Yeats

Punteggio:   (3,0 su 5)

I fantasmi di Yeats: La vita segreta di W.B. Yeats (Brenda Maddox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di W.B. Yeats di Brenda Maddox sottolineano il suo stile di scrittura coinvolgente e gli affascinanti dettagli personali che esplora, in particolare per quanto riguarda le relazioni di Yeats con le figure chiave della sua vita. Tuttavia, molti lettori esprimono insoddisfazione per la mancanza di profondità scientifica e per l'organizzazione generale del libro.

Vantaggi:

La prosa vivace di Maddox affascina i lettori e aggiunge dettagli colorati alla vita di Yeats. Il libro presenta aneddoti intriganti sulla moglie e sulle relazioni, offrendo un ritratto umanizzante del poeta. Fornisce un contesto prezioso per comprendere la poesia e le ispirazioni di Yeats, rendendolo piacevole per chi è interessato alla sua vita.

Svantaggi:

Diverse recensioni criticano il libro per la mancanza di rigore scientifico, per i contenuti poco studiati e per l'approccio sensazionalistico. Alcuni lo trovano insoddisfacente a causa della sua struttura disarticolata e dell'attenzione a dettagli estranei piuttosto che a un'esplorazione più profonda della poesia e del misticismo di Yeats. È stato anche notato che alcuni capitoli risultano fuori luogo o eccessivamente dettagliati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yeats's Ghosts: The Secret Life of W.B. Yeats

Contenuto del libro:

William Butter Yeats, che secondo alcuni critici è stato il più grande poeta in lingua inglese del nostro secolo, ha avuto una vita ricca di contraddizioni. È stato lo scrittore più venerato d'Irlanda e ha vinto il Premio Nobel per la letteratura.

Ma nella sua vita privata, Yeats ha lottato con relazioni appassionate, anche se non corrisposte, con le donne ed è stato perseguitato dagli spiriti dei suoi antenati. La famosa biografa Brenda Maddox esamina la vita del poeta attraverso il prisma della sua personale ossessione per il soprannaturale e l'ultraterreno. Per la prima volta prende in considerazione l'Automatic Script, la comunicazione in trance con presunti spiriti che lui e la moglie, molto più giovane, Georgie, condussero durante i primi anni di vita.

Georgie, hanno condotto durante i primi anni del loro matrimonio. Scrivendo con acume, arguzia ed energia, l'autrice trova gli indizi essenziali della vita e dell'opera di Yeats nelle sue insolite relazioni con le donne, in particolare con Maude e Iseult Gonne, con la moglie Georgie e con la madre, di cui si parla raramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060985042
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rosalind Franklin: la dark lady del DNA - Rosalind Franklin: The Dark Lady of DNA
Nel 1962 Maurice Wilkins, Francis Crick e James Watson ricevettero il premio...
Rosalind Franklin: la dark lady del DNA - Rosalind Franklin: The Dark Lady of DNA
Rosalind Franklin
La storia non raccontata della donna che ha contribuito a realizzare una delle più grandi scoperte dell'umanità - il DNA - ma a cui non è mai stato...
Rosalind Franklin
Leggere le rocce - Come i geologi vittoriani scoprirono il segreto della vita - Reading the Rocks -...
Una ricca ed esuberante biografia di gruppo dei...
Leggere le rocce - Come i geologi vittoriani scoprirono il segreto della vita - Reading the Rocks - How Victorian Geologists Discovered the Secret of Life
I fantasmi di Yeats: La vita segreta di W.B. Yeats - Yeats's Ghosts: The Secret Life of W.B...
William Butter Yeats, che secondo alcuni critici è stato...
I fantasmi di Yeats: La vita segreta di W.B. Yeats - Yeats's Ghosts: The Secret Life of W.B. Yeats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)