I fantasmi di Spiritwood

Punteggio:   (5,0 su 5)

I fantasmi di Spiritwood (Marine Nol-Maw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I fantasmi di Spiritwood” è un urban fantasy YA che segue il diciassettenne Ethan e i suoi amici in una gita in campeggio che prende una piega soprannaturale. Dopo un incidente d'auto e una tempesta, cercano riparo in una scuola abbandonata dove condividono storie spaventose e incontrano spiriti disincarnati. La narrazione combina la suspense con i temi emotivi della morte e dell'infestazione, coinvolgendo i lettori con i suoi personaggi avvincenti e la sua narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro ha una trama avvincente e veloce, un eccellente sviluppo dei personaggi e una voce narrativa convincente. Esplora temi profondi sulla morte e su come gli individui siano perseguitati dalle loro azioni passate. La traduzione dal francese è fluida e lo stile di scrittura è accattivante per un pubblico di giovani adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa familiare, poiché i temi delle storie di fantasmi e delle disavventure in campeggio sono comuni nella narrativa per giovani adulti. Inoltre, il peso dei temi emotivi potrebbe non risuonare con tutti i lettori, rendendo il libro potenzialmente pesante per chi cerca una lettura leggera.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ghosts of Spiritwood

Contenuto del libro:

La prima edizione inglese del popolare romanzo young adult Les fantômes de Spiritwood, originariamente pubblicato in francese dalle Éditions de la nouvelle plume, tradotto dall'autore.

Una notte d'estate, Ethan e quattro amici si dirigono a nord di Spiritwood, nel Saskatchewan, per un fine settimana di campeggio per osservare l'aurora boreale, ma la loro auto sbanda fuori strada e finisce nel fosso. Gli adolescenti tornano a Spiritwood a piedi, ma prima di raggiungere la città si scatena un forte temporale che li costringe a rifugiarsi in una scuola di campagna abbandonata. Dopo aver scambiato storie spaventose per un po', si addormentano. Quando si svegliano, qualche ora dopo, il temporale è finito e il cielo è pieno di aurore boreali dai colori brillanti.

Ethan racconta la leggenda dell'aurora boreale. “Queste luci sono prodotte dagli spiriti dei defunti. È un segno che vogliono comunicare con i vivi. Per stabilire un contatto, basta fischiare”. A questo punto, Ethan produce un fischietto per spiriti che aveva comprato a Wanuskewin e inizia a fischiare verso il cielo.

Pochi istanti dopo, cominciano ad accadere cose strane...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989398623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fantasmi di Spiritwood - The Ghosts of Spiritwood
La prima edizione inglese del popolare romanzo young adult Les fantômes de Spiritwood, originariamente pubblicato in...
I fantasmi di Spiritwood - The Ghosts of Spiritwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)