I fantasmi di Cotton Row

Punteggio:   (4,7 su 5)

I fantasmi di Cotton Row (J. Cuccia Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I fantasmi di Cotton Row di Louis J. Cuccia è un'avvincente narrazione che intreccia elementi storici, esplorazione dei personaggi e un avvincente mistero ambientato a Memphis, nel Tennessee. Il libro risuona con chi ha familiarità con la città, evocando nostalgia e un legame emotivo con le sue strade e i suoi abitanti. Man mano che i lettori si addentrano nelle vite dei vari personaggi, si fanno un'idea dei problemi della società e delle lotte personali, che culminano in una risoluzione inaspettata del mistero.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, il che lo rende facile da leggere. Offre un profondo legame con Memphis e la sua storia, fornendo ricordi nostalgici a chi proviene dalla zona. Lo sviluppo dei personaggi è forte e la trama prevede colpi di scena sorprendenti che incuriosiscono i lettori. Molti recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e il modo in cui Cuccia umanizza personaggi spesso emarginati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e le ambientazioni particolarmente toccanti solo se hanno familiarità con Memphis, limitando potenzialmente il suo fascino a un pubblico più ampio. Inoltre, coloro che preferiscono i romanzi gialli tradizionali potrebbero rimanere sorpresi dalla miscela di storia ed esplorazione psicologica del libro, che potrebbe non soddisfare le loro aspettative di un thriller diretto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ghosts of Cotton Row

Contenuto del libro:

Il noto detective di Memphis Lou Cros è a capo della squadra investigativa incaricata di trovare un serial killer, soprannominato il Mangler, le cui vittime sono uomini senza fissa dimora.

Per una bizzarra coincidenza, le vittime sono collegate alla Union Avenue Mission e ai quartieri storici di Beale Street e Cotton Row. Nell'ambito della sua indagine, il commissario cerca un senzatetto che potrebbe essere l'unica persona vivente in possesso di informazioni che potrebbero portare all'identità del Mangler.

Sotto l'intensa pressione del sindaco per trovare il serial killer e risolvere il crimine, Lou si ritrova ad avvicinarsi troppo ad alcuni abitanti del lato più oscuro della cultura di strada di Memphis: Glitter, Big John Fagan, Boots, J, Bones e un misterioso nuovo arrivato conosciuto solo come Rocky. Spinto al punto di rottura, Lou si costringe a perlustrare il distretto abbandonato di Cotton Row, dove premonizioni spettrali minacciano non solo la sua vita ma anche quella della sua partner, Sue Nash.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450235570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la mezzaluna - Beneath the Crescent Moon
È l'aprile 2018 quando Raymond Lester Morone viene arrestato e trattenuto nella prigione parrocchiale di New Orleans perché...
Sotto la mezzaluna - Beneath the Crescent Moon
I fantasmi di Cotton Row - The Ghosts of Cotton Row
Il noto detective di Memphis Lou Cros è a capo della squadra investigativa incaricata di trovare un serial killer,...
I fantasmi di Cotton Row - The Ghosts of Cotton Row
I fantasmi di Cotton Row - The Ghosts of Cotton Row
Il noto detective di Memphis Lou Cros è a capo della squadra investigativa incaricata di trovare un serial killer,...
I fantasmi di Cotton Row - The Ghosts of Cotton Row

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)