I fantasmi di Baghdad: Le cannoniere del Corpo dei Marines nei primi giorni della guerra in Iraq

Punteggio:   (4,7 su 5)

I fantasmi di Baghdad: Le cannoniere del Corpo dei Marines nei primi giorni della guerra in Iraq (Eric Buer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva avvincente e onesta sulle esperienze di un pilota di elicottero dei Marines durante l'Operazione Iraqi Freedom I, fornendo una visione dettagliata delle complessità operative ed emotive del combattimento. Racconta le sfide affrontate dai piloti e le dinamiche uniche del loro squadrone, evidenziando i temi del coraggio, del lavoro di squadra e della dura realtà della guerra.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per gli incredibili dettagli, la narrazione coinvolgente e la capacità dell'autore di trasmettere le intense emozioni provate durante il combattimento. I lettori apprezzano il rispettoso riconoscimento dei compagni e l'umile rappresentazione dell'eroismo dell'autore. Il libro offre una visione unica dell'aviazione dei Marines ed è considerato un contributo prezioso alla storia militare. Molti lo trovano una lettura stimolante ed educativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che a volte la scrittura manchi di attenzione, con l'autore che salta da un argomento all'altro e include lunghi flashback o monologhi interiori che possono interrompere il flusso della narrazione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghosts of Baghdad: Marine Corps Gunships on the Opening Days of the Iraq War

Contenuto del libro:

Salite in cabina di pilotaggio e unitevi a un pilota di elicotteri d'attacco dei Marines in questo autentico e avvincente resoconto di prima mano dei primi giorni e delle prime notti della guerra in Iraq. Sperimentate i panorami, gli odori e i suoni del Cobra, tenendovi forte mentre venite scaraventati nel caos delle operazioni di combattimento notturne.

Attraversate una porta altrimenti chiusa ed esplorate le emozioni, il pericolo fisico e i successi che avrebbero plasmato una generazione di aviatori. L'autore Eric Buer ha vissuto volando con il Cobra, fornendo un'incredibile potenza di fuoco e devastando i nemici dell'America con l'aereo che sarebbe diventato la sua casa e il suo ufficio. Ovunque i Marines combattessero e ogni volta che i loro comandanti avevano bisogno di supporto, lui e i suoi compagni di volo Cobra erano lì.

In Ghosts of Baghdad, potete esserci anche voi. Sentite le frustrazioni di questi piloti, sperimentate la loro stanchezza e lamentatevi insieme a loro di fronte alla tragedia.

Alla fine, capirete come il senso del dovere, del servizio e del sacrificio condiviso si sviluppino in una fiducia e in un legame indissolubili. Allacciate le cinture: questa storia vera vi porterà all'interno del Cobra per un viaggio al cardiopalma, pieno di pugni e adrenalina!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955026673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fantasmi di Baghdad: Le cannoniere del Corpo dei Marines nei primi giorni della guerra in Iraq -...
Salite in cabina di pilotaggio e unitevi a un...
I fantasmi di Baghdad: Le cannoniere del Corpo dei Marines nei primi giorni della guerra in Iraq - Ghosts of Baghdad: Marine Corps Gunships on the Opening Days of the Iraq War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)