I fantasmi delle nostre madri: e altre storie

I fantasmi delle nostre madri: e altre storie (Hope Lake Marilyn)

Titolo originale:

Our Mothers' Ghosts: and other stories

Contenuto del libro:

Costrette all'estremo per sfuggire ai ruoli sociali accettati dalle donne, le protagoniste di questa raccolta di racconti - le donne di una famiglia di una città fluviale del Midwest - superano le difficoltà e le sofferenze, il dolore e la pressione, per spezzare i legami che le tengono unite e dare un futuro migliore alle loro figlie e ai loro figli. Le loro lotte costituiscono un panorama di questioni femminili che abbracciano il ventesimo secolo: Ingiustizia sociale, sessismo, discriminazione e razzismo.

Queste donne comuni hanno vissuto tutto questo e i modi unici in cui hanno affrontato questi problemi illustrano un passato che tutti noi dovremmo sperare di lasciarci alle spalle. --I fantasmi delle nostre madri, una raccolta di tredici racconti, pone l'accento sulle relazioni familiari, in particolare quelle tra madri e figlie, nell'arco di quattro generazioni dal 1924 al 1999.

Le storie rivelano le speranze e i sogni condivisi, le lotte e i successi delle donne di una famiglia del Midwest nel corso del XX secolo. L'introduzione alla tesi discute sia l'eredità biologica e letteraria che le scrittrici americane hanno, sia il processo di scrittura di una delle storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956578492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fantasmi delle nostre madri: e altre storie - Our Mothers' Ghosts: and other stories
Costrette all'estremo per sfuggire ai ruoli sociali...
I fantasmi delle nostre madri: e altre storie - Our Mothers' Ghosts: and other stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)