Punteggio:
Il libro “I falsari” esplora l'intricato mondo della falsificazione e della collezione di libri rari attraverso una narrazione che combina elementi di mistero e di esplorazione psicologica. Sebbene lo stile di scrittura e la ricerca abbiano raccolto apprezzamenti, molti lettori hanno trovato la trama prevedibile e i personaggi poco simpatici.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con una prosa coinvolgente
⬤ approfondimenti dettagliati sul mondo della falsificazione letteraria e dei libri rari
⬤ offre profondità psicologica
⬤ piacevole per i bibliofili
⬤ esplorazione intrigante delle motivazioni dei personaggi.
⬤ Trama prevedibile con colpi di scena che diventano ovvi fin dall'inizio
⬤ alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e lo sviluppo dei personaggi carente
⬤ il personaggio principale può risultare antipatico, portando al disimpegno
⬤ non è un thriller dal ritmo incalzante.
(basato su 109 recensioni dei lettori)
Forgers (Morrow Bradford (Author))
Il mondo dei libri rari rimane sbalordito quando un collezionista solitario, Adam Diehl, viene trovato sul pavimento della sua casa di Montauk: mani mozzate, circondato da preziosi libri iscritti e manoscritti originali che sono stati vandalizzati in modo irreparabile.
La sorella di Adam, Meghan, e il suo amante, Will - un falsario letterario condannato ma non pentito - lottano per venire a capo dell'apparentemente incomprensibile omicidio. Ma quando Will inizia a ricevere minacciose lettere scritte a mano, apparentemente da autori morti da tempo, ma in realtà da qualcuno che conosce segreti sulla morte di Adam e sul passato di Will, capisce che anche la sua vita è in pericolo e cerca di creare un nuovo inizio per sé e per Meg.
In The Forgers, Bradford Morrow rivela la passione che spinge i collezionisti sul filo del rasoio della moralità, affrontando brillantemente l'arroganza e il pericolo mortale di riscrivere la storia con una penna fraudolenta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)