I falchi della pace: Note dell'ambasciatore russo

Punteggio:   (4,2 su 5)

I falchi della pace: Note dell'ambasciatore russo (Dmitry Rogozin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dmitry Rogozin offre spunti di riflessione sulla politica estera russa e sulla mentalità di un funzionario di alto livello, sfidando la percezione tradizionale della Russia. Offre un contesto storico e aneddoti personali per illustrare i suoi punti, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato alla storia post-sovietica e alle relazioni internazionali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue intuizioni analitiche sulla politica russa e sulla politica estera, per l'umorismo e per il contenuto educativo. Include numerosi riferimenti alla letteratura russa che suscitano interesse. Inoltre, offre uno sguardo dietro le quinte dei negoziati politici e una prospettiva unica sulle relazioni internazionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le opinioni di Rogozin controverse o estreme, in particolare quelli con una prospettiva più liberale o occidentale. Inoltre, ci sono un paio di commenti non pertinenti, come le recensioni che indicano che il libro è stato regalato o non acquistato.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hawks of Peace: Notes of the Russian Ambassador

Contenuto del libro:

I falchi della pace. Note dell'ambasciatore russo è un'edizione analitica unica nel suo genere, in cui il vicepremier russo Dmitry Rogozin condivide i suoi appunti su personaggi ed eventi che hanno segnato la storia della Russia post-comunista, ritenendo che senza di essi sarebbe impossibile comprendere il passato e prevedere il futuro del suo Paese.

Rappresentante permanente della Russia presso la NATO fino a poco tempo fa, nel suo diario politico Dmitry Rogozin contempla la complessa relazione tra Russia e Occidente. Nel suo resoconto dietro le quinte, Rogozin svela alcuni misteri degli scontri politici, dei conflitti militari degli ultimi due decenni, degli atti terroristici e delle situazioni di ostaggio.

Il libro contiene documenti unici direttamente collegati alla guerra cecena, informazioni dall'interno di Bruxelles sugli eventi in Georgia e altri documenti che sono stati nascosti all'opinione pubblica. Il lettore occidentale ha ora la rara opportunità di guardare all'attualità russa con gli occhi di un russo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782670063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I falchi della pace: Note dell'ambasciatore russo - The Hawks of Peace: Notes of the Russian...
I falchi della pace. Note dell'ambasciatore russo...
I falchi della pace: Note dell'ambasciatore russo - The Hawks of Peace: Notes of the Russian Ambassador

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)