Punteggio:
Nel complesso, il commento di Raymond F. Collins alle Epistole pastorali è apprezzato per l'approccio critico e l'analisi approfondita dei testi. Fornisce approfondimenti sul contesto culturale e letterario delle epistole, affronta efficacemente le singole parole e offre una solida trattazione dei temi all'interno delle lettere. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la sua forte posizione pseudepigrafica e per l'assenza di una traduzione d'autore, che potrebbero limitarne l'utilizzabilità in alcuni contesti.
Vantaggi:⬤ Analisi approfondita e trattamento critico delle Epistole pastorali.
⬤ Affronta efficacemente i contesti culturali e letterari.
⬤ Include utili studi su singole parole greche e sulla letteratura comparata.
⬤ Chiara e coerente nell'offrire approfondimenti sul testo.
⬤ Ben posizionato all'interno della collana New Testament Library.
⬤ La forte posizione pseudepigrafica può scoraggiare alcuni lettori.
⬤ Manca di una traduzione d'autore e di note testuali, che sono invece presenti in altri volumi della collana.
⬤ Alcuni potrebbero trovare meno profondità teologica rispetto ad altri commentari.
⬤ Alcuni lettori possono ritenere che l'interazione scientifica non sia sufficiente.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
I & II Timothy and Titus (2002): A Commentary
Le Epistole pastorali presentano questioni difficili per l'interprete moderno, come la loro paternità, le caratteristiche letterarie e gli orientamenti sociali.
Raymond Collins guida attentamente il lettore attraverso i testi di questi tre documenti, seguendo il flusso del pensiero del Pastore e collocandolo all'interno della cultura ebraica ed ellenistica del suo tempo. La Biblioteca del Nuovo Testamento offre commenti autorevoli su tutti i libri e i principali aspetti del Nuovo Testamento, oltre a volumi classici dell'erudizione.
I commentari di questa collana forniscono nuove traduzioni basate sui migliori manoscritti antichi disponibili, offrono una rappresentazione critica del mondo storico in cui i libri sono stati creati, prestano un'attenta attenzione al loro disegno letterario e presentano un'esposizione teologicamente perspicace del testo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)