I Dutton possono giocare: Memorie di un ragazzo che rompe le cose

Punteggio:   (4,2 su 5)

I Dutton possono giocare: Memorie di un ragazzo che rompe le cose (W. Murri Blake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I Dutton possono giocare” di Blake Murri lo definiscono un libro di memorie coinvolgente e nostalgico che cattura l'essenza dell'infanzia negli anni Sessanta. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, le esperienze relazionabili e le lezioni sincere trasmesse nel libro. Sebbene molti l'abbiano trovato rinfrescante e stimolante, alcuni hanno espresso preoccupazione per i contenuti inquietanti e hanno messo in dubbio lo scopo generale del libro.

Vantaggi:

I lettori descrivono il libro come divertente, coinvolgente, simpatico e facile da leggere. Molti apprezzano la sua qualità nostalgica e le esperienze infantili che cattura. Il libro viene elogiato perché impartisce preziose lezioni di vita sulla compassione, l'inclusione e l'accettazione; molti lettori hanno notato il successo della narrazione dell'autore e il collegamento emotivo con la propria infanzia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato inquietanti alcune parti del libro, in particolare la descrizione grafica di una visita a un mattatoio, che ne ha diminuito il gradimento complessivo. Alcuni lettori hanno messo in dubbio lo scopo del libro di memorie, suggerendo che potrebbe non fornire chiari spunti di riflessione o valore. Inoltre, è stato menzionato un problema di pubblicazione per cui alcune copie contenevano il libro sbagliato, causando frustrazione tra i lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Duttons Can Play: A Boyhood Memoir of Breaking Stuff

Contenuto del libro:

L'autore Blake W. Murri è cresciuto negli anni Sessanta, “il periodo più bello per essere un bambino in una piccola città degli Stati Uniti”. Ma era anche un'epoca di disordini e turbolenze sociali, durante la quale sua madre dimostrò compassione per le famiglie emarginate del quartiere, accompagnando i loro figli a scuola.

L'amore della madre per i suoi vicini avrebbe dovuto ispirare l'autore ad agire, a parlare e a infrangere una norma sociale ingiusta.

Ci vorrebbe una finestra rotta per aiutarlo a riconoscere che l'onestà è la politica migliore.

E bisognava infrangere alcune regole per fargli apprezzare la saggezza che si cela dietro di esse.

Questa è la storia degli anni dell'infanzia di Murri, delle avventure che ha vissuto e delle lezioni che ha imparato lungo il cammino, compreso il valore di accogliere nella sua vita alcuni ragazzi di quartiere emarginati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955043861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Dutton possono giocare: Memorie di un ragazzo che rompe le cose - The Duttons Can Play: A Boyhood...
L'autore Blake W. Murri è cresciuto negli anni...
I Dutton possono giocare: Memorie di un ragazzo che rompe le cose - The Duttons Can Play: A Boyhood Memoir of Breaking Stuff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)