I dubbi scherzi di Shaindy Goodman

Punteggio:   (4,7 su 5)

I dubbi scherzi di Shaindy Goodman (Mari Lowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I dubbi scherzi di Shaindy Goodman” è un romanzo di medio livello che esplora i temi dell'amicizia, del conflitto e della crescita personale sullo sfondo di una comunità ebraica ortodossa durante le festività. Il libro segue Shaindy, una bambina di prima media, mentre affronta il suo senso di invisibilità e i dilemmi morali derivanti dal suo coinvolgimento in scherzi con una ragazza popolare.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e adatto ai lettori delle scuole medie, in particolare a quelli che hanno a che fare con problemi di amicizia. L'ambientazione e i personaggi sono ben sviluppati e rendono la lettura avvincente. Molti recensori lo hanno definito un libro “avvincente” e ne hanno sottolineato i temi forti della malizia e del perdono. Inoltre, fornisce una rappresentazione culturale per le ragazze ebree.

Svantaggi:

Il destino dell'antagonista sembra incerto, il che fa sorgere dubbi sulla profondità emotiva del conflitto. Alcuni lettori potrebbero trovare la trama, che ruota intorno agli scherzi, meno seria o d'impatto rispetto ad altre narrazioni di coming-of-age.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dubious Pranks of Shaindy Goodman

Contenuto del libro:

SHAINDY è una ragazzina ebrea ortodossa di dodici anni che fatica a scuola e non ha buoni amici. Guarda con invidia la sua vicina di casa, GAYIL, che eccelle socialmente e accademicamente. Le due hanno poco a che fare l'una con l'altra e la sorpresa è che una sera di settembre Shaindy si affaccia alla finestra e vede Gayil che la fissa dalla sua stessa finestra con un cartello che recita: “Volete sapere un segreto?

Il segreto (all'inizio) è che Gayil ha un portachiavi che permette loro di entrare nella loro scuola dopo l'orario di lavoro. Insieme, organizzano uno scherzo innocuo nella loro classe. Ma sotto l'istigazione di Gayil, lo scherzo si trasforma in cattiveria e Shaindy si accorge che gli scherzi e le umiliazioni sono rivolti solo ad alcune ragazze. Ma cosa potrebbero avere in comune? Con la paura della furia di Gayil e la sua stessa riluttanza che cresce, Shaindy giunge alla terrificante conclusione che se non riesce a capire come fermarla, il prossimo bersaglio potrebbe essere lei.

Uno dei nostri redattori ha commentato: “È stato come una versione undicenne di Mean Girls con il brivido psicologico di Jennifer's Body. Pensate a Heathers, ma Veronica e JD sono in prima media (e non muore nessuno, perché questa è una scuola media). Lo Yom Kippur funge sia da conto alla rovescia che si profila all'orizzonte della storia, sia da potenziale momento di guarigione per le ragazze alla fine”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646142644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dubbi scherzi di Shaindy Goodman - The Dubious Pranks of Shaindy Goodman
SHAINDY è una ragazzina ebrea ortodossa di dodici anni che fatica a scuola e non ha...
I dubbi scherzi di Shaindy Goodman - The Dubious Pranks of Shaindy Goodman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)