Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Du Mauriers Just as They Were
The Du Mauriers Just As They Were racconta la storia di cinque generazioni della straordinaria famiglia della scrittrice Daphne Du Maurier, a partire da Mathurin-Robert Busson, un maestro vetraio che emigrò a Londra nel 1789, aggiungendo il suffisso "Du Maurier" al suo nome e diventando così un "vetraio gentiluomo". I suoi tre figli, nati in Inghilterra, si trasferirono sul continente, diventando rispettivamente dottore in filologia ad Amburgo, governante delle figlie di uno statista portoghese e aspirante inventore che sposò una figlia della cortigiana Mary Anne Clarke.
Il figlio di quell'inventore era George Du Maurier. Nato a Parigi nel 1834, si recò a Londra per studiare chimica e infine si dedicò alle belle arti a Parigi, Anversa e Düsseldorf. In seguito si affermò a Londra come amato vignettista di Punch.
Dei suoi figli, il più giovane, Gerald Du Maurier, divenne un importante attore-manager, mentre la seconda figlia di Gerald fu la scrittrice Daphne Du Maurier, autrice di molti celebri classici tra cui Rebecca e Mia cugina Rachele. Nel corso della sua carriera, Daphne pubblicò quattro volumi di storia familiare, culminati nell'approfondita ricerca Glass-Blowers, che rivelò per la prima volta l'impostura aristocratica del suo antenato francese e portò alla luce la straordinaria storia delle sorprendenti origini di una famiglia inglese che emerge da queste pagine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)